Armadi in ferro

Armadi in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadi in ferro:scopri di più su Dalani

Tra i vari mobili che si possono scegliere per l'arredamento di una casa o di un ufficio, l'armadio in ferro è una soluzione che spesso viene sottovalutata. A torto: si tratta, infatti, di uno di quei prodotti che coniugano un elevato valore estetico con una altrettanto notevole praticità, anche in virtù della ridotta manutenzione che richiedono. Scoprite tantissimi modelli di eleganti armadi in ferro registrandovi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online vi aspetta un’ampia varietà di mobili ed accessori per una casa arredata con gusto! Love your home!

Armadi in ferro: un’idea alternativa

Gli armadi in ferro o in metallo rappresentano un’idea alternativa sia per gli ambienti interni che per contesti outdoor. Di colore grigio (ma possono essere riverniciati di nero o con altre tinte), sono curati nei dettagli e hanno il pregio di poter essere collocati ovunque integrandosi nel migliore dei modi con il resto del contesto. Vicino a una porta o di fianco ad un letto, accanto a un divano o davanti a un tavolo: a seconda degli spazi a disposizione, gli armadi in ferro possono diventare il complemento funzionale per portare ordine all’interno di qualsiasi stanza. Anche sul balcone o sulla terrazza gli tanti armadi in ferro trovano la loro ragione d’essere –dotati di una o due ante battenti e muniti di una serratura a chiave diventano lo spazio di storage ideale per riporre gli attrezzi per la cura dei vostri fiori oppure per adagiarvi i cuscini dei vostri divanetti da esterno. In questo caso si potrà decidere se optare per piccoli armadietti che verranno recapitati già montati o se acquistarli smontati per poi procedere all’assemblaggio in prima persona.

Dove collocare gli armadi in ferro

Insomma, gli armadi in ferro possono essere sistemati in qualsiasi angolo della casa: in salotto, dove possono funzionare a mo’ di libreria, ospitando volumi, cd, videocassette o soprammobili; in cucina, dove saranno sfruttati per conservare servizi di piatti e di posate pregiati, ma perché no anche in bagno, dove possono servire per appoggiare gli asciugamani, le creme e i prodotti cosmetici.
Infine per completare un arredo in ferro battuto, gli armadi in ferro troveranno spazio anche in camera da letto, se abbinati ad un letto a baldacchino con struttura in ferro battuto smaltato bianco, completeranno un quadro di stile e gusto davvero inimitabile.

Armadi in ferro: consigli e manutenzione

Che siano dotati di piani interni spostabili o muniti di vano porta scope, che li scegliate verniciati o lasciati nel loro colore originario, gli armadi in ferro hanno il pregio di richiedere una manutenzione davvero contenuta. Non bisogna temere, per esempio, la ruggine, in quanto questi vengono sottoposti a trattamenti specifici che ne assicurano una lunga durata nel corso del tempo. In più, gli armadi in ferro si puliscono molto facilmente, senza che vi sia la necessità di ricorrere a detergenti particolari.
Scoprite tantissimi modelli di armadi e armadietti tra le campagne tematiche proposte da Dalani e divertitevi a rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!