Armadi giapponesi

Armadi giapponesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadi giapponesi:scopri di più su Dalani

Chi è in cerca di prodotti etnici per arredare la propria casa può scegliere di affidarsi allo stile inestimabile degli armadi giapponesi, avendo la certezza di trovare in questi preziosi complementi d’arredo dei mobili dal design pratico, funzionale e piacevole dal punto di vista estetico. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite la bellezza dell’arredamento etnico dal flair orientale! Love your home!

Armadi giapponesi per un arredamento etnico

Gli armadi giapponesi in legno sono mobili di gran classe, capaci di rinnovare il look di una camera da letto o di un corridoio. Bassi oppure alti, generalmente non superano i 200 cm di altezza, gli armadi giapponesi possono essere realizzati con essenze differenti, e sono in genere caratterizzati dalla presenza di ante scorrevoli. Denominate shoji, queste ante rappresentano la peculiarità principale degli armadi giapponesi: pratiche e confortevoli, sono prive di parti metalliche, e quindi non danno alcun problema per quanto riguarda lo scorrimento e si adattano perfettamente a contesti ed ambienti dalle dimensioni ridotte.

Un tocco di novità con gli armadi giapponesi

Scegliere degli armadi giapponesi per la propria abitazione vuol dire ricercare un tocco di novità in una tradizione più che millenaria. La loro semplicità e leggerezza sono doti difficili da trovare in altri complementi di arredo e grazie alla funzionalità che garantiscono sono scelti per chi per la propria casa sceglie di combinare funzionalità ad un gusto estetico dal sapore esotico. Ma non è tutto: gli armadi giapponesi sono scelti anche per la loro struttura elegante realizzata in legni pregiati a garanzia della qualità dei prodotti. Basati sulla carta di riso o su altri tipi di foderature (per esempio, in tessuto colorato o di cotone écru, in carta di riso plastificata oppure su fondo in pvc), arredano in maniera efficace inserendosi in maniera delicata e gradevole in qualunque contesto. La loro semplicità fa sì che gli equilibri estetici non vengano alterati, nemmeno in stanze arredate con uno stile moderno e contemporaneo o, al contrario, con uno stile più classico e vintage.

Armadi giapponesi, una soluzione originale e alternativa

In faggio o in abete – solo per citare le due essenze più diffuse – gli armadi giapponesi propongono soluzioni di chiusure differenti, e sono consigliati non solo per la loro leggerezza estetica, ma anche per la loro luminosità. Mentre le ante assicurano una notevole versatilità, anche perché possono essere foderate in differenti tipi di materiali, quali per esempio il plexiglass o il pvc espanso, la loro struttura salvaspazio viene apprezzata anche nelle case più piccole. Gli armadi giapponesi, infatti, hanno il merito di ottimizzare gli spazi e di ridurre gli ingombri – e a questa caratteristica contribuisce proprio la presenza delle ante scorrevoli -. Insomma, vale davvero la pena di scoprirli e lasciarsi affascinare dal gusto esotico degli arredamenti etnici che trovate solo su Dalani.