Armadi da cucina

Armadi da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadi da cucina:scopri di più su Dalani

Come arredare la cucina? Alcuni preferiscono uno spazio moderno e funzionale, altri danno particolare importanza ad un piano di lavoro spazioso. Ma una cosa è certa: tutti abbiamo bisogno di spazio dove sistemare piatti, utensili e oggettistica e gli armadi da cucina sono dunque un elemento fondamentale. Gli armadi da cucina dovrebbero essere funzionali e al contempo dalla elevata qualità estetica e decorativa, ben accordandosi allo stile di arredo della cucina stessa. Che questa sia ampia o dalle dimensioni ridotte, troverete sempre armadi da cucina appropriati: lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani!

Armadi da cucina: praticità e raffinatezza

Che siate o meno delle cuoche provette, la cucina è sempre il fulcro vitale della casa, il luogo dove tutta la famiglia si riunisce per la colazione la domenica mattina e dove sfornare deliziosi manicaretti per fare colpo sui propri ospiti. Per questo è importante che ogni cucina sia arredata in modo funzionale e accogliente, per trovare  con facilità l’affettatrice o il frullatore e riporre in modo ordinato le nostre tovaglie colorate. Gli armadi da cucina sono dei validissimi alleati, non soltanto per riporre i nostri fidati utensili da cucina, ma anche per aggiungere un tocco davvero personale alla stanza. E poiché si trascorre molto tempo nella propria cucina, bevendo una tazza di caffè o preparando i biscotti secondo la ricetta della nonna, è molto importante che gli armadi da cucina si adattino alla perfezione allo stile che regna in casa:

armadi da cucina piatti bicchieri ciotole vassoi

  • armadi da cucina bianchi di ispirazione shabby chic: scegliete degli armadi da cucina in legno chiaro decapato o verniciato di bianco, se volete portare nella vostra cucina un tocco di romanticismo, che ben si sposa con sedie e credenze dai colori pastello e tovaglie ricamate con fantasie floreali;
  • armadi da cucina in legno laccato: per una cucina dal gusto più marcatamente contemporaneo optate per un armadio da cucina in legno laccato, scuro o bianco per ottenere un effetto minimal, in una tonalità accesa per aggiungere alla vostra cucina un sorprendente tocco di colore;
  • armadi da cucina in legno grezzo: le sfumature calde e le venature naturali del legno aggiungeranno una nota di calore alla stanza e saranno perfette per una cucina di ispirazione dolcemente retrò, in cui oggetti in rame e tovaglie a quadrettini la fanno da padroni.

armadi da cucina con vetrinetta

Cosa aspettate? Scegliete gli armadi da cucina dello stile che preferite e che maggiormente rispecchiano i vostri gusti personali!

Armadi da cucina: reinventare la propria dispensa

Uno dei fattori più determinanti quando si sceglie un armadio da cucina è sapere cosa vi sarà sistemato all’interno. Scegliete degli armadi da cucina con antine trasparenti se volete esibire con orgoglio il vostro pregiato servizio di porcellana, mentre sfruttate gli altri scomparti per riporre al sicuro piatti, tovagliette e runner e conservare gli ingredienti delle vostre ricette. Alcuni armadi da cucina dispongono di uno spazio incassato dove inserire il forno. Questo tipo di mobili da cucina si rivela così non solo elegante, ma anche un elemento decorativo davvero funzionale. I mobiletti pensili, permettono di ricavare spazio per un mobile dall’altezza media che servirà come base per il proprio piano di lavoro. Gli armadi da cucina spesso dispongono anche di mille cassetti e cassettini dove poter sistemare le posate e i piccoli utensili da cucina.

armadio cucina in legno bianco toaster

Armadi da cucina: dimensioni e materiali

Nello scegliere un armadio da cucina,  bisogna naturalmente considerare lo spazio che si ha disposizione e il numero di utensili e accessori da cucina che hanno bisogno di una nuova sistemazione. Anche la profondità dell’armadio è molto importante, in quanto dev’essere possibile sistemare agevolmente utensili ed elettrodomestici anche ingombranti, come la raclette o le pirofile. Infine l’altezza e l’ampiezza degli armadi da cucina devono essere misurati con precisione affinché si inseriscano armoniosamente all’interno della stanza.

armadi da cucina bassi in legno bianco carrellino

Per quanto riguarda i materiali, la scelta più pratica è optare per degli armadi da cucina facili da pulire e mantenere, visto che sono destinati a una stanza, quella della cucina, dove è facile che scappi qualche macchietta di sugo o crema nella foga della preparazione del pranzo domenicale. Un armadio da cucina in legno dipinto è l’alternativa più elegante ai modelli in plastica e, se opportunamente trattato, sarà comunque semplice da pulire e donerà alla vostra cucina  un fascino particolare.

armadi da cucina scaffali in legno pentole bicchieri piatti

Qualsiasi sarà il vostro stile, le possibilità per rendere la vostra cucina più bella e personale non mancano mai. I mobili ben abbinati vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto e creare in cucina l’atmosfera più adatta a liberare il vostro talento ai fornelli!

Armadi da cucina: i più belli li trovate su Dalani

armadi da cucina in legno isola bianca

Moderni o classici, shabby chic o scandi, la praticità degli armadi da cucina è l’ideale per chi ha bisogno di spazio per pentole e piatti, senza dimenticare gli altri utensili per la cucina e le conserve. Complice il successo degli open space e la necessità di ricercare soluzioni salvaspazio, gli armadi da cucina sono ormai protagonisti della stanza, cuore dell’intera abitazione: il luogo dove ogni pranzo, ogni cena, ogni occasione speciale prende vita e forma, dove si preparano i migliori piatti della tradizione. Arredare con originalità e fantasia partendo da elementi dall’apparenza scontata, come gli armadi da cucina, con Dalani è possibile! Scoprite una vasta selezione di mobili buffet, credenze, madie e piattaie e divertitevi a impreziosire il focolare domestico con gusto e stile. Love your home!

Offerte in arrivo