Armadi antichi

Armadi antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadi antichi:scopri di più su Dalani

Fascino senza tempo, bellezza intramontabile, eleganza raffinata: gli armadi antichi  rendono speciale la vostra camera da letto. In stile Liberty, Art Dèco o recuperati da polverose cantine e soffitte sono un arredo magico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Armadi antichi: bellezza senza pari

I concetti di lusso e antico vanno sempre più a “braccetto”. L’arredamento vintage riscuote un successo sempre maggiore, i mobili dallo stile retrò conquistano per il loro look “vissuto”, raccontano una storia passata che viene di nuovo messa in bella mostra. Un oggetto antico in casa crea un’atmosfera elegante dalla bellezza intramontabile. L’antiquariato per la camera da letto punta tutto sugli armadi antichi: affascinanti e raffinati, portano nella vostra zona notte il fascino discreto di linee semplici e naturali, frutto del lavoro di mani artigiane. Gli armadi antichi, per  le loro dimensioni, non passano inosservati. Per questo motivo chi sceglie di arredare la zona notte con degli armadi antichi ha spesso deciso di caratterizzare anche il resto della stanza con questo stile: letto e comodini ad esempio dovranno ricalcare e “competere” con la bellezza “vissuta” dell’armadio. Il legno massello è il materiale  protagonista di questi arredi, lavorato in maniera artigianale e “vivo” per le sue  imperfezioni, per i segni del tempo visibili che non ne hanno comunque scalfito il valore estetico.

armadi antichi armadio

Come scegliere gli armadi antichi

Gli armadi antichi  si differenziano in base al periodo storico di provenienza. Materiali, linee, forme e decorazioni costituiscono le peculiarità di ogni armadio, dal glamour di quelli Art Dèco o in stile Liberty alla raffinatezza imperiale degli armadi antichi stile Luigi XV o Luigi VI. Oltre a questi grandi classici, nei tempi più recenti c’è stato  il boom dell’antiquariato etnico con la ricerca di mobili provenienti da Oriente, specialmente da Cina e India. Gli altri “esemplari” di armadio risalgono principalmente alla fine dell’Ottocento o all’inizio del Novecento. Questi mobili,  che capita di trovare nei mercatini d’antiquariato o addirittura nella cantina o nella soffitta della nonna, sono spesso di dimensioni contenute e si prestano bene ad essere inseriti sia nella zona notte che in soggiorno, in questo caso con la funzione di credenza o libreria.

armadi antichi

Armadi antichi: la manutenzione

Gli oggetti d’antiquariato necessitano di una cura e un’attenzione particolari. Per conservarli in buono stato e far sì che il loro aspetto rimanga inalterato la manutenzione deve essere impeccabile. Innanzitutto occorre fare attenzione all’ambiente in cui si colloca l’armadio (lontano da fonti di calore, evitare locali umidi, mai esposti al sole). Gli armadi antichi devono poi essere spolverati più spesso del normale e possibilmente lucidati un paio di volte ogni anno con un panno morbido e cera d’api.

armadi antichi scatola orchidea

Perché acquistare degli armadi antichi su Dalani?

Gli armadi antichi sono dei complementi d’arredo in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato ed elegante. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online, sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Grazie agli armadi antichi, il salotto o la camera da letto acquisteranno un tocco di classe in più. Sono proprio le venature del legno a rendere gli armadi antichi molto più raffinati e adatti ad un arredamento sia classico che tendente al country. Selezionate l’armadio che più vi piace e procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarlo in breve tempo a casa tua! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo