Arbusti

Arbusti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arbusti:scopri di più su Dalani

Decorate con la bellezza degli arbusti un angolino nel giardino di casa vostra. Con le loro mille foglie verdi e fiori profumati porterete una ventata di profumi e colori in casa! Scoprite su Dalani tante idee e ispirazioni per arredare un giardino romantico ocn poche mosse!

Arbusti, ed è subito primavera

Arbusti

Per rendere più bello il tuo giardino, riempilo di piante rigogliose e verdi, per fare diventare questa zona della casa una vera oasi verde dove rilassarti con i tuoi amici e la tua famiglia. Accanto a tante pianticelle di fiori primaverili e profumati alberi da frutto per esempio gli agrumi, perché non piantare dei bellissimi arbusti che daranno al vostro giardino un aspetto davvero lussureggiante. Gli arbusti sono caratterizzati da rami che crescono molto vicini al terreno non lasciando affatto scoperto il tronco, come succede per gli alberi, inoltre l’altezza degli arbusti è relativamente ridotta anche se alcuni tipi possono arrivare anche fino ai 5 metri. Alcuni tipi di arbusti, possono presentare semplicemente delle foglie verdi senza presenza né di frutti né di fiori, altri invece sono impreziositi proprio da fiorellini grazie alla cui bellezza e delicatezza potrete decorare il vostro giardino con un tocco raffinato e di colore.

 I preferiti da Dalani, Sambuco e le Rose

I tipi di arbusti a fiore più belli che Dalani vi consiglia per un giardino romantico e sognatore, sono certamente il sambuco e le rose, quali caratteristiche presentano questi e come farli crescere al meglio?

Sambuco: il sambuco fa parte degli arbusti di tipo medio grande, le cui dimensioni possono raggiungere anche quelle di un piccolo albero. Nelle campagne e nei boschi il sambuco può crescere anche in modo spontaneo, se lo piantate invece nel vostro giardino apprezzerete il profumato sbocciare di delicati fiori bianchi nei mesi primaverili ed estivi. I fiori di questo arbusto hanno un profumo davvero intenso e con i fiori, a fine estate, potrete fare del delizioso sciroppo che, diluito con l’acqua, diventa una rinfrescante e dissetante bevanda per grandi e piccoli.

Rose: gli arbusti cespugliosi delle rose, non hanno certo bisogno di presentazioni, questo stupendo tipo di fiore è perfetto come elemento decorativo ed ornamentale all’interno dei vostri giardini, grazie ad una bellezza che non passa mai di moda ed un profumo che non si dimentica. Per coltivare degli arbusti di rose rigogliosi è importante che dedichiate a questa pianta cure e attenzioni, armatevi allora di cesoie e potatela con regolarità, eliminando quei rami che hanno già fiorito per fare spazio a nuove fioriture. Per decorare una tavola primaverile create con le rose dei delicati centro tavola, mettendo la rosa in un semplice vasetto di vetro che potrete adornare con un nastro colorato.

Infine con le giovani foglie di questi arbusti potete preparare un delicato te di rosa, dopo averle fatte seccare realizzate un decotto e preparate un delicato the di rosa.

 

Offerte in arrivo