Arazzo

Arazzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arazzo:scopri di più su Dalani

Se desiderate inserire un complemento d'arredo in grado di arredare il salotto o il soggiorno in maniera eccellente allora dovrete optare per l'arazzo. Ideale se si vuole un oggetto che posa ispirare tempi lontani e ricchi di significato, ricco di fascino senza tempo. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arazzo, sinonimo di classe ed eleganza

arazzo L’arazzo è un complemento d’arredo ricco di storia e tradizione. Spesso siamo abituati a credere che gli arazzi siano esposti esclusivamente nelle sale dei musei, opere d’arte dal valore inestimabile; allora perché non impreziosire anche i tuoi spazi domestici con complementi d’arredo dal valore preziosissimo e di gran pregio? Adorna ed dona un tocco ineguagliabile alle pareti della zona living, in soggiorno o a quelle della zona notte, in camera da letto con un arazzo che da sempre è sinonimo di classe e raffinatezza. I primi capolavori risalgono addirittura all’XI secolo e grazie alla loro intramontabile bellezza riescono ancora a dare nuova linfa vitale riuscendo ad ispirare.

Un arazzo non è altro che un lavoro di alta tessitura al quale viene, solitamente, applicato un bellissimo disegno creato appositamente. Si tratta di rappresentazioni che ritraggono scene tratte dalla natura, racconti sacri e fatti storici. La loro fama risale all’epoca Medievale quando i Re e Papi li usavano per decorare le loro bellissime stanze e, spesso, li donavano ad altri sudditi. Gli arazzi, dunque, hanno origini remote e possono trovare nel “Kilim” un loro antenato. Si tratta di uno dei primi tessuti orientali, dal quale discende anche il tappeto, che veniva lavorato come un arazzo, ma in modo che la superficie superiore e quella inferiore risultassero identiche. Le dimensioni variano dal metro quadrato sino a raggiungere la grandezza di un’intera parete che, grazie a questo particolare dettaglio, diviene un angolo da osservare e apprezzare con molta attenzione. Un arazzo deve essere appeso tramite l’utilizzo dell’asta che deve essere posizionata nella parte superiore, in grado di sorreggere il peso e di fare in modo che il tessuto possa essere ben steso.

Arazzo in stile indiano

Se la vostra casa necessita di un tocco estroso e che possa richiamare atmosfere lontane ed esotiche, allora perché non lasciarsi conquistare dalla bellezza dell’arazzo in stile indiano? Gli arazzi in stile indiano, così come quelli orientali in generale, arricchiscono la casa con misteriosi e intriganti colori e motivi. Si tratta di una cultura ricca di fascino e storia, in grado di rendere ogni singolo angolo della propria casa un luogo da poter vivere appieno giorno dopo giorno. L’india è un paese che offre continui spunti  per arredare i propri spazi interni in maniera totalmente personale e fantasiosa. Il gusto dell’esotico può essere espresso attraverso la bellezza dell’arazzo in stile indiano caratterizzato soprattutto da colori eclettici e sgargianti, texture pregiate e che vengono interamente lavorate a mano, simboli di piccole opere d’arte. Un arazzo indiano è perfetto se si desidera dare un tocco di colore alle proprie pareti, magari grigie e che necessitano di un’energia vibrante. Esistono vari modelli di arazzo in stile indiano, antichi e moderni, e questi variano anche per quanto riguarda il colore, spaziando molto in questo senso da colori chiari a a quelli più comunemente scelti, ovvero il blu e il rosso.

Arazzo in stile etnico

Si tratta di uno stile che, in poco tempo, è riuscito ad affermarsi in maniera prepotente e che è in grado di divenire il vero e unico protagonista di un determinato ambiente.Un arazzo etnico è n caratterizzato da un’atmosfera sognatrice e ricca di romanticismo. Riesce ad esercitare un certo fascino ed è carico di significato e raffinatezza.Molto usuali le sfumature bersi e le nuance intense che raccontano il carattere pulsante di un continente nel quale si possono trovare in antitesi mare e deserto. Gli amanti del viaggio e e della scoperta di nuove vie non possono non essere affascinati dalla bellezza dell’arazzo in stile etnico. Con il suo melange di contaminazioni, un arazzo etnico, risulta essere la scelta ideale sia per un soggiorno che per una camera da letto che necessita di un tocco di particolarità ed esuberanza.

Arazzo in stile antico

arazzo Decorare le pareti della propria casa, cercando di valorizzarle è molto importante, soprattutto se lo si fa con elementi decorativi di grande valore estetico. In questo modo ogni stanza è ricolma di fascino ed eleganza. Un arazzo antico è maestoso nella forma e di grande impatto visivo. L’arazzo antico è ciò che ci vuole per aggiungere un tocco di raffinatezza al proprio salotto o soggiorno. Un arazzo antico realizzato artigianalmente è una vera e propria opera d’arte, in grado di donare ai contesti uno charme che riporta ad altri tempi, ricchi di fascino e romanticismo. Se siete amanti dei vecchi palazzi aristocratici e desiderate che anche la vostra casa possa esserne ispirata allora l’arazzo antico è proprio quello che ci vuole. Disposto sopra un divano in pelle, vicino ad un tappeto decorato poggiato su un pregiato parquet, è il giusto tocco da dare ad un’abitazione che necessita di un tocco chic.

Come acquistare un arazzo su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare tappeti online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire arazzi, tappeti, divani, poltrone, mobili da soggiorno e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite l’arazzo che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averli provati e toccati con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo