Arazzo indiano

Arazzo indiano

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arazzo indiano:scopri di più su Dalani

Emblema di un’abilità artigiana che affonda le radici in tempi antichi, l’arazzo indiano cattura lo sguardo ed è perfetto per regalare un fascino magnetico ai contesti domestici. Registratevi gratuitamente e scegliete quelli più belli per la vostra casa: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arazzo indiano: energia vibrante sulle pareti

arazzo indiano

Le emozioni di un viaggio tra le terre bagnate dalle rive del Gange, e la sublime magnificenza del Taj Mahal. Il fascino di una cultura nobile e popolare al tempo stesso, e il turbinio di colori delle vie di Bombay che contrastano la vocazione spirituale di una cultura riflessiva. Con il suo mix di contaminazioni, contraddizioni e leggende, l’india esercita da sempre un fascino magnetico. Viscerale nelle arti visive e passionale nelle espressioni estetiche, il paese popolato da templi e cupole offre moltissimi spunti per arredare i propri interni in maniera del tutto personale. Il fascino esotico rimane senz’altro la peculiarità più marcata del gusto d’Oriente, e va evidenziata attraverso capricci più unici che rari come l’arazzo indiano, che posizionato in maniera strategica da vita ad un contesto innovativo dal sapore eclettico. I teli arredo, le texture pregiate e i colori sgargianti sono senz’altro la chiave di volta per riprodurre nei propri contesti il gusto etnico, e in questo senso l’arazzo indiano è perfetto per strappare le pareti domestiche al grigiore e tingere le mura con pennellate di energia vibrante.

Arazzo indiano: protagonista della stanza

Il topic “animal” è senz’altro uno dei must have dell’estetica orientale: scimmie, felini, e fenicotteri si stagliano fieri sullo sfondo di un paesaggio dominato dalla vegetazione più selvaggia, proiettando il loro significato simbolico nell’ambiente, per un effetto ipnotico che cattura lo sguardo. Scene di vita quotidiana si alternano a paesaggi savage che fanno sognare, e gli elefanti, venerati per la loro imponenza fisica, primeggiano sull’arazzo indiano come protagonisti indiscussi della tela. Emblema di un’abilità artigiana che affonda le radici in tempi antichi, l’arazzo indiano è una forma di arte tessile realizzata a mano su un telaio e destinato ad impreziosire le pareti. Il termine che indica il raffinato complemento d’arredo deriva dal nome della città francese Arras, dove nel Medioevo venivano realizzati i migliori arazzi. Con il tempo, la pratica di adornare le mura con manufatti dipinti su telaio si è diffusa sempre più, arrivando a contagiare il gusto che sussurra storie provenienti da paesi lontani. Maestoso ed esuberante, l’arazzo indiano è un dettaglio dal forte impatto visivo che va posizionato con attenzione nello spazio, senza sovraccaricare le pareti. Un capo d’eccezione adatto agli animi raffinati, che amano mixare linguaggi differenti in onore di un’individualità stilistica eclettica e d’avanguardia.

Offerte in arrivo