Arazzo etnico

Arazzo etnico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arazzo etnico:scopri di più su Dalani

Vero gioiellino da esposizione, l'arazzo etnico è un pezzo d'eccezione da posizionare con sensibilità e attenzione nello spazio. Se ne avete appena ricevuto uno in regalo dalla vostra amica di ritorno dall'India ma non sapete dove posizionarlo lasciatevi ispirare dalle proposte e suggerimenti di Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Arazzo etnico: charme raffinato e selvaggio

arazzo etnico materiali di prima qualità

Sfumature verdi che si stagliano come pennellate nell’orizzonte sconfinato, e nuance sanguigne che raccontano il carattere pulsante e viscerale di un continente diviso tra deserto e mare. Panorami immersi nel luccichio dell’Oceano, e contrasti cromatici che raccontano una cultura fatta di contrasti e contaminazioni. Viaggiare è senza dubbio il modo migliore per assorbire nuovi spunti ed arredare i propri interni in maniera del tutto personale. Con il suo mélange di contaminazioni, l’estetica esotica esercita da sempre un fascino magnetico che continua ad ispirare designer di tutto il mondo; e riproporre nel proprio ambiente domestico lo stile che profuma d’incenso e mirra è facile, basta circondarsi dei giusti elementi, come l’arazzo etnico. Il gusto che sussurra storie di paesi lontani è vibrante e pieno di passione, e le gradazioni cariche di energia sono senz’altro l’ingrediente segreto per l’arazzo etnico e per riverberare nel proprio contesto uno scenario poliglotta, dove arredi contemporanei convivono con particolari dal sapore tribale.

Arazzo etnico: capolavori da esporre in salotto

arazzo etnico colori suggestivi e vivaci

I tessuti cangianti, i motivi geometrici e le tonalità decise sono dei must have irrinunciabili per restituire un tocco di originalità alle pareti domestiche e, in questo senso, l’arazzo etnico è perfetto per donare agli ambienti un carattere innovativo e mai scontato. Il termine che indica il raffinato complemento d’arredo deriva dal nome della città francese Arras, dove nel Medioevo venivano realizzati i migliori arazzi. Con il tempo, la pratica di adornare le mura con manufatti dipinti su telaio si è diffusa sempre più, arrivando a contagiare il gusto che sussurra leggende d’oltreoceano. L’arazzo etnico è un gioiellino da posizionare con sensibilità e attenzione all’interno dei contesti; è possibile concentrarsi tanto sui toni caldi quanto sulle tonalità scure, e la selezione delle nuance sarà guidata dalle esigenze e dalle preferenze. Scegliete un arazzo etnico blu zaffiro, verde smeraldo e le varie intensità del viola che funzionano bene in un ambiente che predilige le colorazioni fredde; per i toni più caldi invece, optate per il vibrante oro, ocra e rosso. Maestoso, esuberante e raffinato al tempo stesso, l’arazzo etnico dal sapore esotico è perfetto per gli amanti dello stile eclettico, e per chi adora impreziosire le pareti domestiche con accenti boho.

Arazzo etnico: ispirazioni di terre lontane

arazzo etnico in tessuto astratto

Elementi naturali in perfetto equilibrio, accompagnati da un tempo che scorre scandito dal sorgere del sole e dal ritmo del lavoro. Questa la genesi dell’arazzo etnico: intrecci, rigorosamente manuali e delle trame di lana purissima per ripercorrere le tradizioni millenarie dei popoli dell’India. La vivacità e l’energia rimangono le peculiarità più marcate del gusto esotico, e vanno trasmesse attraverso capricci più unici che rari come l’arazzo etnico, che posizionato in maniera strategica nello spazio decora gli spazi con stile e regala alle stanze della casa uno charme raffinato e selvaggio allo stesso tempo. L’arazzo etnico è uno di quegli accessori che creano spazi, ridefinendo il modo di viverli, e arredano, donando alla casa il miraggio di un’eleganza esotica dai toni urbani.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete l’arazzo etnico che più vi piace per donare alla vostra dimora un’allure magica e misteriosa!

Offerte in arrivo