Arazzo antico

Arazzo antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arazzo antico:scopri di più su Dalani

L’arazzo antico è l’ideale per decorare le pareti con originalità e regalare agli spazi domestici un’allure principesca.
Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Arazzo antico: dettagli aristocratici

Decorare le pareti e valorizzarle con complementi decorativi ricercati e originali è essenziale, per trasmettere agli ospiti la propria passione per i dettagli e conferire alle stanze un aspetto personale ed accogliente. Maestosi nella forma e di grande impatto visivo, l’arazzo antico è un’ottima soluzione per aggiungere un tocco di raffinatezza in più ai propri spazi e decorarli con gusto. Sublime nel suo mix di estro creativo e abilità artigiana, l’arazzo antico dona ai contesti uno charme fiabesco d’altri tempi. Se siete amanti delle atmosfere aristocratiche e volete riprodurre nella vostra dimora un angolo della casa liberamente ispirato ai palazzi d’epoca, scegliete il fascino del manufatto dal sapore classico, che mixato adeguatamente con lampadari a gocce, tappeti e dettagli in legno decapato trasformerà il vostro nido in una reggia contemporanea. Le pareti domestiche avvolgono in un equilibrato abbraccio forme geometriche e linee sinuose, per una visione d’insieme in perfetta armonia tra passato e presente, tradizione e innovazione. Il termine che indica il prezioso manufatto deriva dal nome della città francese Arras, dove nel Medioevo venivano realizzati i migliori arazzi. Fissato su grandi mura in pietra, e posto nelle sale difficilmente riscaldabili, l’arazzo antico coniugava la sua funzione decorativa a quella di isolamento termico, e il grande successo dei preziosi manufatti nei secoli è probabilmente legato alla loro versatilità e trasportabilità.

Arazzo antico: tradizione e innovazione

Perfetto come alternativa a stampe e quadri, il complemento d’arredo realizzato su telaio è un prezioso gioiellino da posizionare con sensibilità e attenzione all’interno dei contesti, in maniera tale da non alterare la visione d’insieme.L’installazione di un arazzo antico non è così semplice come sembra, dal momento che il manufatto necessita di un punto di appoggio come un telaio. Prima di effettuare l’acquisto, è bene quindi assicurarsi delle dimensioni della parete disponibile, in maniera tale da selezionare un articolo in linea con le proprie esigenze di spazio. Esistono diverse tipologie di sostegni per arazzi: si spazia dai modelli che richiedono l’utilizzo di chiodi e martello per il fissaggio, fino ad arrivare alle versioni ispirate alle cornici, che consentono di appendere l’arazzo antico come se fosse un quadro. Sofisticato nell’essenza e ideale per regalare alle stanze un tocco di classificità sublime, l’arazzo antico è anche un modo ingegnoso per mascherare le imperfezioni delle pareti.

 

Offerte in arrivo