Arancione

Arancione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arancione:scopri di più su Dalani

Per riempire la vostra casa di luce calda, per ricreare un’atmosfera serena fatta di energia buona e vibrazioni positive, puntate tutto sull’arancione. Il colore preferito dai buddisti entra nelle vostre case con complementi d’arredo pieni d’allegria, Dalani ha selezionato per voi solo il meglio dell’arancione.

L’arancione, re in cucina

Arancione

State pensando di dare un nuovo look alla vostra cucina, ma non sapete da dove partire? Riempitela di colore, luce ed un pizzico di allegria puntando su cromie luminose e vitaminiche. Se il rosso vi sembra troppo azzardato e temete un contrasto eccessivo con il bianco dei mobili, perché non pensare ad un’alternativa di nuance più soft e morbide, come l’arancione per esempio. Partite dipingendo una delle pareti della vostra cucina in questo colore caldo e armonioso, nella tonalità che più rispecchia la vostra personalità. Proseguite nella decorazione con pochi mirati dettagli colorati d’arancione: uno sgabello, delicate tendine da cucina oppure un colorato runner da apporre in mezzo alla tavola.

L’arancione è il colore simbolo dell’ottimismo, dell’allegria e del piacere dei sensi: date il benvenuto ai vostri amici in una cucina luminosa e colorata, pranzate con la vostra famiglia e lasciatevi avvolgere dalla morbida nuance dell’arancione, consigliato anche nella cromoterapia per sciogliere la tensione, scacciare lo stress ed infondere buonumore. Ideale insomma per dare un tocco di grinta e positività alla stanza “social” per eccellenza, dove tra una chiacchera ed una risata ci si riunisce per stare insieme, in lunghi pomeriggi e serate in compagnia.

 

Bagno in arancione

Abbinate l’arancione al bianco ed otterrete un effetto delicato e garbato, che potrete replicare dalla cucina fino al bagno. Un colorato mazzo di tulipani arancioni, una candela profumata oppure un vaso o un’anfora arancione spiccano contro le candide piastrelle bianche del vostro bagno, rendendolo una piccola oasi di benessere in cui raccogliere le energie la mattina presto, mentre vi state truccando, pronte per affrontare la giornata con una dose di buonumore. Declinate poi l’arancione anche ai tessili all’interno del bagno: dai tappeti in cotone alle tende alle finestre. Morbidi asciugamani ed accappatoi completeranno l’opera, per avvolgervi in una coccola arancione e farvi iniziare la giornata con la marcia giusta. Infine, anche una o più pareti del bagno potranno essere dipinte in questa calda nuance, oppure arricchite con una greca a mosaico nelle tonalità lucide ed opache di questa cromia così brillante.

Arancione nelle camere da letto

Arancione

Inserite anche nella camera da letto un raggio di luce calda grazie all’arancione, se decidete di dipingere una parete in questa tonalità prediligete quella verso cui è orientata la testiera del letto, affinché la vista di questo colore, prima di andare a dormire, non vi metta troppa carica e vitalità. Rimanete per questo motivo su tinte tenui di arancione, come per esempio nel delicato color salmone per non scatenare appunto troppa energia prima di coricarvi.

Via libera senza indugi invece a tappeti, cuscini, coperte oppure colorate lampade da tavolo in stile retrò. La cameretta dei bambini, sarà il luogo perfetto da decorare utilizzando complementi ed oggetti in questa tonalità e rendere il loro spazio accogliente e luminoso per lunghi pomeriggi di giochi all’insegna dell’allegria.

L’arancione e i suoi effetti benefici

Secondo la cromoterapia, l’arancione è il colore ideale per combattere stati di ansia e paure, infonde ottimismo in casa, riempiendola di vibrazioni positive. Scegliete l’arancione per i cuscini, le tende oppure per delle calde copertine da mettere sul divano bianco. Se questo è il colore preferito dai buddisti che lo scelgono anche per le loro vesti nella meditazione, un motivo ci sarà. Ed allora abbracciate la filosofia del buon karma e vivete con serenità, circondati da un abbraccio arancione in casa vostra.

Offerte in arrivo