Apribarattoli

Apribarattoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Apribarattoli:scopri di più su Dalani

Tra i vari utensili che contribuiscono a rendere completa una cucina ci sono gli apribarattoli: si tratta di un prodotto in apparenza semplice, ma di grande utilità, che può anche rappresentare un elemento di design. Vale la pena, quindi, di sceglierlo con attenzione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno su Dalani tanti complementi d’arredo e accessori scontati per rendere la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno!

Apribarattoli, must have in casa

Nero, bianco, grigio o di altri colori, un apribarattoli è uno di quegli accessori che servono praticamente ogni giorno in casa. Aprire barattoli, infatti, è una delle azioni più comuni che svolgiamo, spesso senza rendercene conto: che si tratti di una marmellata di prugne o di una conserva di pomodoro, di legumi già cotti o di carciofini sott’olio, tantissime preparazioni alimentari sono conservate in contenitori sigillati con una chiusura ermetica. Ecco, quindi, che un articolo che nel cassetto occupa spazio solo per pochi cm come l’apribarattoli può trasformarsi in un alleato indispensabile, per evitare di fare fatica, all’insegna della massima praticità.

Apribarattoli: come scegliere quello giusto?

Non è detto, poi, che un apribarattoli si limiti unicamente alla sua funzione classica: ci sono, infatti, anche accessori più completi, che possono essere impiegati non solo per aprire i barattoli, ma anche le lattine con anello e, addirittura, le bottiglie. Il meccanismo si basa su un sistema sicuro e alla portata di tutti, con una pinza che resta bloccata sul coperchio fino al momento in cui il barattolo non si apre. Ecco, dunque, uno strumento semplice ma comodo per la cucina, ideale sia su coperchi con tappi filettati, sia su coperchi con lato rigato, sia su coperchi con lato liscio. Esistono, inoltre, degli apribarattoli elettrici, magari inclusi all’interno di un set da cucina che comprende anche un cavatappi: un utensile pensato per favorire velocità e comfort, automatico e che con un unico clic consente di conseguire lo scopo che si desidera.

Apribarattoli, un interessante alleato in cucina

Una volta scelto l’apribarattoli più in linea con le proprie esigenze, non rimane che metterlo alla prova. Per di più, questo è un accessorio irrinunciabile per tutte le persone che, magari per colpa dei reumatismi alle mani o per via di altri dolori, fanno fatica ad aprire i barattoli a mano. Insomma, anche dietro l’oggetto più semplice c’è una grande utilità. In pochi secondi, l’apribarattoli permette di aprire tutti i contenitori con cui si ha a che fare. Iscrivendosi a Dalani, se ne potranno apprezzare tutti i pregi.