Applique vintage

Applique vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Applique vintage:scopri di più su Dalani

Un dettaglio anni '50 nel salotto di casa, per impreziosire una parete e per illuminare con stile le serate in casa: un'applique vintage è un accessorio da vere intenditrici e retrò-addictedRegistratevi gratuitamente: ogni giorno potrete trovare online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

Applique vintage: design d’altri tempi

Splendide lampade da parete cariche di nostalgia dei tempi di Elvis e di Marylin, di Grease e di Andy Warhol: le applique vintage sono dettagli preziosi che non si limitano ad illuminare di atmosfera romantica e rilassante le vostre serate. Perfette per arredare una casa in stile industrial – magari un loft con pareti di mattoni vivi, o un atelier d’artista dove dare libero sfogo a tutta la vostra creatività – le applique vintage rappresentano quel dettaglio che non passa inosservato nella camera da letto con tocchi retrò. Un perfetto sostituto delle abat-jour da comodino, le applique vintage, soprattutto quelle dotate di faretto orientabile, illumineranno i vostri momenti di lettura con coni di luce concentrati e intimi.

Applique vintage: illuminazione di stile

Candeline e piantane, lanterne e lampadari: l’illuminazione è un dettaglio essenziale quando si parla di arredamento di interni, in grado di fare la differenza e determinare l’atmosfera che regna nella stanza. E pochi accessori sono in grado di donare alla casa la stessa allure retrò e affascinante della applique vintage. Le applique vintage diventano le vere protagoniste dell’arredo di casa, conquistando con la loro luce tutte le pareti e rappresentando il perfetto emblema dello stile vintage sempre più diffuso e apprezzato. Stampe con pin-up per gli effervescenti anni Cinquanta, un tavolo in formica completo di sedie anni Sessanta, carta da parati a tinte acide tipiche degli anni Settanta e, naturalmente, applique vintage che strizzano l’occhio dalle pareti: quando si parla di stile vintage l’importante è studiare bene il design e le tendenze dell’epoca che si vuole rappresentare, per poi cercare di riprodurla in casa propria grazie ai giusti accessori, evitando mescolanze tra periodi diversi.

Applique vintage: luce alle pareti

Le applique vintage altro non sono che delle lampade studiate per essere appese alle pareti di casa, donandole uno stile del tutto particolare e tanto calore. In acciaio, in ferro battuto, in vetro, coloratissime o sobrie, le applique vintage sono disponibili in tantissimi modelli diversi, in grado di soddisfare tutte le esigenze e le inclinazioni di arredamento vintage più disparate, da stanze che ricordano le frizzanti tavole calde americane e salotti esplosivi con stampe optical figlie dell’era della psichedelica. Un fortunato ritrovamento in un mercatino dell’usato, il risultato di una estenuante ricerca nei negozi di antiquariato, un prezioso ricordo conservato gelosamente nella soffitta: qualunque sia la sua provenienza un applique vintage si porta dietro anni di storia, di case e di serate all’insegna della sua luce.

Applique vintage: dettagli retrò

Con caratteristici paralume in metallo lucidato o con ancor più caratteristiche nuance del passato – rosso antico e giallo crema, grigio topo e verde menta per uno stile che strizza l’occhio agli Cinquanta e Sessanta – le applique vintage portano una nota di colore e di stile sulle pareti di tutta la casa

  • in corridoio le applique vintage saranno perfette da intervallare tra una porta e l’altra, per illuminare con classe anche quel quadro pregiato appeso di fianco al guardaroba. Non trascurate il corridoio solo perchè è una zona di passaggio: per dare un caloroso benvenuto ai vostri ospiti non c’è nulla di meglio delle applique vintage, che mostrano da subito quale sia lo stile che regna in casa;
  • in soggiorno le applique vintage possono essere delle alleate preziose per lampadari e piantane, creando una luce intima e rilassante o rivelarsi interessanti accessori di design in grado di riempire una parete troppo vuota;
  • perchè non provare a sistemare delle applique vintage anche nel bagno vintage della vostra casa, per illuminare lo specchio sopra il lavabo e garantirvi una routine beauty perfetta;
  • in camera da letto le applique vintage potranno essere le perfette sostitute delle vecchie lampade da comodino: sistematele accanto o sopra alla testa dal letto per una dolce lettura serale.

Lasciatevi ispirare da Dalani, arredate le pareti di casa e date uno sprint all’illuminazione degli ambienti con le applique vintage. Love your home!

Offerte in arrivo