Applique shabby chic

Applique shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Applique shabby chic:scopri di più su Dalani

La camera da letto la stanza più personale della casa e proprio per questo si dedica particolare cura e attenzione nell’arredarla. Complementi d’arredo che rispecchino i nostri gusti, dettagli che parlino di noi: grazie ad applique shabby chic l’atmosfera sarà unica e romantica. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Applique shabby chic: idea romantica per la zona notte

Lo stile shabby chic è una tendenza che ha davvero conquistato tutti: da semplici dettagli ad intere stanze arredate con complementi d’arredo in legno decapato dalle tonalità pastello, la zona notte è il luogo della casa che sembra più subire il fascino di queste linee dolci e delicate. Se avete una stanza grande a disposizione e volete creare un angolo lettura vicino alla libreria a parete, un’applique shabby chic da collocare vicino alla poltrona è il supporto ideale che vi accompagna nel relax dopo il lavoro, quando immersi nell’ultimo romanzo del vostro autore preferito, cercate un po’ di svago dopo una giornata impegnativa. In camera da letto, invece, applique shabby chic trovano una destinazione perfetta in parte ad un letto matrimoniale corredato da trapunte e lenzuola dai ricami romantici. Fissate da entrambe i lati, applique shabby chic sono dettagli di stile che non rinunciano comunque alla funzionalità.

Applique shabby chic: lasciatevi conquistare dall’eleganza del bianco

Un’applique shabby chic è un accessorio elegante e romantico, in cui a farla da padrone è il colore bianco, nelle sue sfumature delicate come la tonalità avorio. I due materiali su cui puntare sono invece legno, lavorato con la tecnica decapé e ferro battuto, dall’effetto vissuto ma raffinato. I dettagli di applique shabby chic sono altrettanto importanti e sono costituiti da ricami dai motivi floreali o a forma di cuore. Il paralume con bordo in pizzo può essere il tocco bon ton che fa la differenza, per impreziosire le stanze con accessori che si fanno notare.

Applique shabby chic, occhio al fai da te

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede applique in legno, può essere in grado di renderle nuovamente accattivanti in pochissimo tempo. Se desiderate un salotto ancora più elegante grazie alle applique shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare le applique shabby chic sulla parete del vostro salotto per un risultato strepitoso.

Applique shabby chic, stile in salotto

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro salotto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Un salotto necessita di piccoli accessori che, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Proprio per questo è necessario utilizzare delle applique shabby chic, dal gusto romantico e vintage che riescono a rendere l’atmosfera molto più ricercata. Il team Dalani è pronto a darvi i giusti suggerimenti nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze. Un salotto shabby chic è un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

Offerte in arrivo