Applique in ferro battuto

Applique in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Applique in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Le applique in ferro battuto sono una tipologia di punti luce utilizzati comunemente in case dallo stile classico. Elaborate e spesso plasmate con altri materiali, le applique in ferro battuto danno un tocco di stile alle pareti, dando sfogo a meravigliosi giochi di luce grazie ai virtuosismi del ferro. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e illuminate con classe la vostra casa!

Applique in ferro battuto: eleganti virtuosismi

Piantane, lampadari, abat-jour: l’illuminazione, si sa, è un dettaglio di stile da non trascurare quando si sta arredando la propria casa. Le applique in ferro battuto rappresentano un elemento decorativo che permette di rendere più accogliente e ospitale qualsiasi ambiente, coniugando l’eleganza maestosa di un materiale come il ferro con la soave lucentezza dell’illuminazione, sia che siano collocate in ambienti interni, sia quando esse vengono posizionate in zone esterne della casa, come un terrazzo o un giardino. In effetti, uno dei punti di forza delle applique in ferro battuto è che esse possono trovare applicazione ovunque, per esempio sulle scale – così da illuminarle quando scende la sera e inizia a fare buio – ma anche in veranda, in maniera tale da illuminare con stile le vostre serate ed aperitivi all’aria aperta con un motivo di design e di stile.

Applique in ferro battuto: deliziosi ghirigori ricchi di stile

Estremamente versatili, le applique in ferro battuto si adattano a qualsiasi genere di arredamento, integrandosi alla perfezione sia negli appartamenti più moderni che nelle case più classiche e tradizionali. Altra peculiarità che merita di essere messa in evidenza, a proposito delle applique in ferro battuto, è che esse si prestano a infinite possibilità di design: dai modelli più semplici e lineari a quelli più barocchi e arzigogolati, è possibile scegliere le applique in ferro battuto che meglio si adattano ai propri gusti selezionando il prodotto giusto all’interno di una gamma molto ampia di soluzioni. Ecco, per esempio, applique in ferro battuto lavorato a mano con quattro luci e con uno stile floreale, perfetto per chi vuole ricreare un ambiente a contatto con la natura, che richiami motivi vegetali e il design liberty. Oppure immaginatevi un applique in ferro battuto a più bracci, con uno stile elegante e classico, ideale per chi intende puntare sulla semplicità senza rinunciare alla classe e vuole donare un tocco glamour alla casa grazie all’illuminazione. O ancora immaginate delle romantiche applique in ferro battuto e tessuto, perfette da abbinare a un lampadario a più bracci, con uno stile provenzale, consigliato per chi ha un animo dolcemente retrò vuole osare un po’ con pizzi e nuance delicate.

Applique in ferro battuto: piccole attenzioni per una bellezza duratura

Vale la pena di mettere in evidenza che le applique possono essere lasciate al colore naturale oppure riverniciate in tonalità differenti: anche in questo caso, un modo per assecondare i gusti più diversi. D’altro canto, è noto come il ferro battuto sia ottimo per la creazione di complementi di arredo e di mobili di assoluta qualità. Infine, è bene sottolineare che le applique in ferro battuto si puliscono con grande facilità: per le lampadine è sufficiente uno straccio per rimuovere la polvere, mentre per la struttura in ferro, oltre a eliminare la polvere e a passare almeno una volta alla settimana una spugnetta imbevuta di acqua, è necessario applicare periodicamente un prodotto antiruggine. In questo modo, le applique in ferro battuto riusciranno a durare molto a lungo nel tempo, mettendo in mostra tutto il proprio fascino, rimasto intatto anche a distanza di anni.

Offerte in arrivo