Applique etniche

Applique etniche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Applique etniche:scopri di più su Dalani

Realizzabili in legno, ferro inbrunito o in vetro, le applique etniche nel loro mix di funzionalità ed estro creativo sono una soluzione accattivante ed innovativa per regalare un tocco di particolarità all'arredamento. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile.

Applique etniche: design ricercato per un dettaglio funzionale

L’illuminazione in casa gioca di sicuro un ruolo molto determinante nel riuscire a creare, grazie agli effetti di luce, atmosfere calde ed accoglienti in occasione di serate speciali. Una soluzione idilliaca è rappresentata dalle applique etniche, lampade dallo stile ricercato che possono essere applicate alla parete o sul soffitto, in modo da impreziosire la stanza con colori e ombre suggestive. Una dimora vacanziera lontana dal ritmo frenetico della città , un rifugio marittimo che trascina con sé quella brezza tanto cara ai ricordi d’estate. Durante la bella stagione è impossibile resistere al fascino delle cene in terrazza e degli apertivi in giardino. E per godersi appieno le emozioni di un paesaggio al sapor di salsedine è necessario allestire gli spazi facendo attenzione ai dettagli e alla giusta illuminazione.

Quando si tratta di creare atmosfera infatti, la luce svolge un ruolo di primaria importanza, e in un cantuccio marittimo dall’aria esotica non possono certamente mancare dettagli come le applique etniche. Perfette tanto in giardino quanto nei contesti interni, le applique etniche sono una soluzione salvaspazio che coniuga praticità ed estetica in un abbraccio. Ricercate nel design, e custodi di un’attitudine artigiana tutta orientale, le applique etniche sfruttano il gioco di luci creato dagli intarsi e dalla lavorazione dando vita ad un teatrino di ombre che tinge le pareti domestiche di mistero e originalità.

Applique etniche: atmosfera a cinque stelle

applique etniche

Se non siete immuni al fascino sognante dell’arredamento etnico e non potete resistere alla tentazione di impreziosire le zone della casa con accessori provenienti da paesi lontani scegliete il gusto sofisticato delle applique etniche, sempre adatte e mai invasive.
Disponibili in commercio nelle dimensioni più disparate, orientabili e dotate di braccetti flessibili, le applique etniche sono dei complementi d’arredo che consentono un’illuminazione calibrata in base alle proprie esigenze, dal momento che il fascio luminoso può essere indirizzato a piacimento. Inoltre, si tratta di accessori molto versatili, nonostante lo stile e il design abbastanza definito e specifico, in quanto possono essere realizzate in una vasta gamma di materiali. Ecco le varianti in cui potrete trovare le applique etniche:

  • in legno: per gli amanti delle linee essenziali e dell’eleganza senza tempo;
  • in ferro battuto: per chi proprio non riesce a rinunciare a delicati virtuosismi;
  • in pietra: per donare un tocco rustico alla casa.

Ideali per regalare all’ambiente un’allure luxury che strizza l’occhio ai resort a cinque stelle, le applique etniche ricreano nei contesti quelle suggestioni e sensazioni di assoluto relax che fanno sognare.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire su Dalani i prodotti di illuminazione più belli per la tua casa: i nostri esperti di stile hanno selezionato per te in esclusiva applique, lampade e lampadari per decorare e illuminare gli spazi domestici e non solo! Accendi di stile la tua casa! Love your home!

Offerte in arrivo