Appendiabiti in ferro battuto

Appendiabiti in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Appendiabiti in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Gli appendiabiti in ferro battuto sono degli accessori utilissimi in casa, impiegati nell'ottimizzazione degli spazi quando si tratta di raccogliere e conservare capi di abbigliamento utilizzati frequentemente. Dall'eleganza sopraffina e virtuosismi artigianali, sono l'ideale all'ingresso, in corridoio o in camera da letto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Appendiabiti in ferro battuto: eleganza all’ingresso

attaccapanni con ganci in ferro

Un appendiabiti in ferro battuto è quel che ci vuole per rendere l’ingresso di una casa più accogliente e invitante: un oggetto in apparenza semplice, ma di grande eleganza, che permette di decorare un ambiente senza rinunciare alla sua funzione pratica. Sia che si tratti di un appendiabiti da fissare al muro, sia che si tratti di un appendiabiti da collocare a terra, si tratta di un complemento d’arredo, realizzato sulla base di una lavorazione artigianale di qualità, che sa dare un tocco di classe e di fascino al contesto in cui viene inserito. Lavorato e costruito interamente a mano, l’appendiabiti in ferro battuto consente di appoggiare cappotti, sciarpe e cappelli, ma anche ombrelli e scialle, se viene collocato all’ingresso. Ma nulla vieta di mettere un appendiabiti in ferro battuto anche in altri luoghi della casa: per esempio in camera da letto, per appoggiarvi la camicia da notte, il pigiama o la vestaglia; ma anche in bagno, per appoggiarvi gli accappatoi e gli asciugamani, magari di fianco alla doccia.

Attaccapanni in ferro battuto, i vari modelli

Avete deciso di acquistare un attaccapanni in ferro battuto ma siete indecisi su quale modello possa fare al caso vostro. Quelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate, sebbene i più comuni possano essere divisi in:

  • attaccapanni in ferro battuto da parete: viene affisso in maniera stabile grazie a delle viti che permettono di collocarlo dove meglio si crede. Si tratta inoltre di un comodo salvaspazio per la propria casa;
  • attaccapanni in ferro battuto con rotelle: desiderate un accessorio che possa essere funzionale e trasportabile con facilità? Allora si tratta del prodotto giusto da poter posizionare con semplicità dove meglio ritenete;
  • attaccapanni in ferro battuto da porta: ideale soprattutto nel caso in cui lo spazio non fosse sufficiente. Può essere agganciato alla porta e senza dover fare nessun foro;

Grazie all’attaccapanni in ferro battuto è possibile rendere la propria abitazione molto più confortevole e anche elegante, per un risultato in grado di lasciare senza parole.

attaccapanni con ganci industrial

Appendiabiti in ferro battuto: sofisticati virtuosismi di stile

L’ingresso della nostra abitazione è un vero e proprio biglietto da visita per i nostri ospiti: quale modo migliore di stupirli se non grazie ad un appendiabiti in ferro battuto che canalizza l’attenzione su di se. La sua funzione principale è quella di accogliere i giubbotti dei nostri amati visitatori, riuscendo a rendere l’ambiente molto più accattivante. Insomma, il grande merito degli appendiabiti in ferro battuto è quello di risultare estremamente pratici contribuendo al comfort di chi li utilizza e, al tempo stesso, di apparire estremamente belli, con un impatto visivo decisamente apprezzabile. Ogni appendiabiti in ferro battuto è diverso dall’altro, sia perché le lavorazioni a mano sono una garanzia di unicità e di esclusività, sia perché le tipologie possono essere diverse: ecco, quindi, appendiabiti con quattro bracci, appendiabiti con cinque bracci, appendiabiti con sei bracci, e così via.

Appendiabiti in ferro battuto: le varianti

appendiabiti in ferro battuto con rose

Anche l’aspetto esteriore degli appendiabiti in ferro battuto può variare: ce ne sono di verniciati di colore nero e ce ne sono di “naturali”. In qualsiasi caso, un elemento di arredo di questo tipo può vantare il notevole pregio di mantenersi inalterato con il passare degli anni e di conservare tutte le proprie qualità nel tempo. Ecco, quindi, che ci si può sbizzarrire e divertire nella scelta dell’appendiabiti in ferro battuto più in linea con i propri gusti e più coerente con l’arredamento della propria casa. Senza trascurare il fatto che un prodotto del genere può essere usato anche in altri ambienti: in un locale, in un pub o in un bar, per esempio, ma anche in un ufficio o semplicemente nell’androne che conduce al cortile o alle scale. Gli appendiabiti in ferro battuto sono innovativi e tradizionali al tempo stesso: ma sono, soprattutto, prodotti di design, capaci di regalare personalità e stile in maniera attraente e accattivante.

Attaccapanni in ferro battuto, come prendersene cura?

Attaccapanni in ferro battuto

È importante ricordarsi di pulire e curare al meglio il ferro battuto che altrimenti finirebbe col perdere la sua naturale bellezza. La sua pulizia può essere eseguita in maniera semplice con l’aiuto di prodotti a portata di mano. La prima cosa da fare consiste nel riempire un contenitore con dell’acqua calda e aggiungere 2 cucchiai di aceto. Aiutatevi a rimuovere lo sporco grazie all’aiuto di un panno morbido ed evitate spugnette troppo dure che potrebbero graffiare la superficie. Nel caso in cui vogliate lucidare non dovrete fare altro che spennellare l’attaccapanni in ferro battuto con dell’olio d’oliva e lasciare asciugare.

Cosa aspettate? Scegliete gli appendiabiti in ferro battuto su Dalani e divertitevi a impreziosire la vostra dimora con vezzi tutti al femminile! Love your home!

Offerte in arrivo