Appendiabiti da ufficio

Appendiabiti da ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Appendiabiti da ufficio:scopri di più su Dalani

Un ufficio, sia esso un piccolo home office o l'ambiente dove ricevere ogni giorno i clienti, deve apparire sempre impeccabile per esprimere la massima professionalità. Per questo è importante tenere tutto in ordine e al suo posto: tra cassettiere e portadocumenti, deve trovare posto anche un appendiabiti da ufficio, da terra o da parete. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Appendiabiti da ufficio, ordine è professionalità

La professionalità passa anche da come arredate il vostro ufficio: efficienza, eleganza e, soprattutto, ordine; non si può prescindere da queste tre. Mantenere un ordine impeccabile nella stanza, in particolare, esprime la massima serietà e affidabilità. Per questo è importante, in ufficio ma anche nello studio, offrire agli ospiti la possibilità di affidare giacche, cappotti, sciarpe e cappelli ad un appendiabiti da ufficio: nessuno vuole vedere vestiti disordinatamente gettati su poltroncine e divanetti, specialmente in un luogo di lavoro. E allora tra librerie per i libri, portadocumenti per i documenti, portapenne per le penne, fermacarte per le carte, non può mancare un appendiabiti da ufficio per gli abiti.

Appendiabiti da ufficio, per ogni esigenza

Un ufficio, come una casa, va curato fin nei minimi dettagli, dalla scrivania all’appendiabiti. Lo stile dell’appendiabiti da ufficio va scelto con attenzione, per non spezzare l’armonia e l’eleganza contenuta e professionale dell’intero ambiente. Meglio evitare gli eccessi, e mantenersi su stili e materiali classici: legni scuri e laccati, senza découpage o decapaggio, oppure metalli e moderne plastiche. In termini di eleganza e arredo, un appendiabiti da ufficio da terra è sicuramente la scelta migliore: solido, stabile e versatile, può essere posizionato subito dietro la porta – chi non ricorda un elegante e flirty Sean Connery  nei panni di James Bond, lanciare cappello e spolverino sull’appendiabiti dell’ufficio di Miss Moneypenny? –, o magari in qualche angolo lasciato un po’ vuoto, per riempirlo. Se invece lo spazio è più contenuto, o se preferite un appendiabiti da ufficio meno esposto, i modelli da parete sono un’ottima alternativa: anch’essi in legno e in metallo – decorati al minimo, per un aspetto professionale –, hanno il vantaggio di essere di minimo ingombro quando non vengono usati.

Appendiabiti da ufficio in legno o acciaio?

Al giorno d’oggi sono ormai tantissime le persone che, lavorando come freelancer, riescono a gestire il proprio lavoro come meglio credono. Ecco quindi che chi ha la possibilità di lavorare da casa necessita di uno studio, di un luogo nel quale potersi concentrare in tutta tranquillità, e nel quale inserire tutti gli accessori indispensabili per il proprio lavoro. Un appendiabiti da ufficio è un complemento d’arredo indispensabile perché consente di mantenere il giusto ordine all’interno della stanza nella quale vengono accolti clienti o persone di riguardo che ovviamente devono sentirsi a proprio agio. Vi siete decisi ad acquistare un bellissimo appendiabiti da ufficio ma non siete ancora molto sicuri su quale possa essere il più adatto? La prima cosa da fare consiste nel valutare lo spazio di cui si dispone in modo tale da avere più chiare le idee e capire quali possano essere le dimensioni più giuste. Successivamente bisogna dare un’occhiata all’arredamento presente soprattutto nel caso in cui si desiderasse acquistare un complemento d’arredo in accordo con lo stile già presente all’interno della casa. A questo punto potrete passare alla fase successiva relativa alla scelta del materiale. Quelli maggiormente utilizzati possono essere riassunti in:

  • acciaio: ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro;
  • legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato.

L’appendiabiti da ufficio da voi scelto sarà quindi pronto per essere posizionato all’interno dello spazio da voi scelto per un risultato in grado di lasciare senza parole. Cosa aspettate? Scegliete l’appendiabiti da ufficio più adatto alla vostra casa e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo