Apollo e Dafne

Apollo e Dafne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Apollo e Dafne:scopri di più su Dalani

Il gruppo scultoreo di Apollo e Dafne è uno dei più famosi al mondo: realizzato negli anni Venti del XVII secolo da Gian Lorenzo Bernini, attualmente si trova nella Galleria Borghese a Roma. Scopri di più su Dalani!

Apollo e Dafne: scultura d’amore

Apollo e Dafne del Bernini è un’opera d’arte di valore assoluto, risalente a quasi quattro secoli fa, che richiama gli ideali della passione e dell’amore, e che volendo è possibile avere anche a casa propria. Non nella versione originale, naturalmente, ma con una riproduzione: un quadro, una stampa o una fotografia che ritraggano Apollo e Dafne portando un po’ di poesia nell’abitazione.

Le proposte tra le quali si può scegliere sono tante, pensate per assecondare i gusti più diversi e le varie possibilità di spesa. Si può optare, per esempio, per una rappresentazione di Apollo e Dafne realizzata su carta artistica opaca, un cartoncino che garantisce l’ottimizzazione dei colori. Un’opera di questo genere può essere inserita in una cornice di legno intarsiato e poi protetta da uno strato di vetro, per evitare inconvenienti e incidenti. Altrettanto affascinante sarebbe una versione di Apollo e Dafne stampata su tela (materiale molto resistente e dall’aspetto granuloso): in questo caso, l’opera verrebbe ricoperta da uno strato di vernice protettivo, e potrebbe essere incorniciata in una struttura di plexiglass.

In una camera da letto, starebbe benissimo una riproduzione di Apollo e Dafne stampata su una placca di alluminio: realizzata con una tecnologia di stampa avanzata, garantirebbe un effetto estetico di grande qualità, e potrebbe essere impreziosita da una cornice di acciaio. I materiali sui quali è possibile eseguire una stampa fotografica di Apollo e Dafne sono tanti: oltre alla classica carta fotografica, si può pensare anche al plexiglass, sia trasparente che opaco, per un effetto quasi stupefacente, oppure a dei cartoncini artigianali dalla superficie ruvida. Per chi non può fare a meno della manualità, poi, si può pensare anche a una immagine di Apollo e Dafne disegnata a mano da un’artista: una copia perfetta di un’opera d’arte simbolo della genialità e della fantasia del nostro Paese, da appendere su una parete o su una porta.

Insomma, le riproduzioni di Apollo e Dafne possono essere tante e tutte diverse tra loro: ognuna di esse è perfetta per un particolare arredamento e un particolare stile di design. Non resta altro da fare che individuare la versione di Apollo e Dafne più adatta alle proprie necessità e alle proprie preferenze, magari scegliendola in compagnia della persona che si ama per dedicargliela.

Offerte in arrivo