Antipastiera

Antipastiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Antipastiera:scopri di più su Dalani

Con l’arrivo della primavera un’antipastiera è utile per i vostri pranzi all’aperto, i brunch e le cene con gli amici a base di finger food. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare shopping online, esplorando un mondo di proposte di arredamento sempre nuove. Seguendo una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Antipastiera: per una mise en place perfetta

Una calda serata di lugli, un aperitivo in giardino con gli amici per festeggiare la bella stagione, tante lanterne che pendono dagli alberi e illuminano in modo scenografico l’ambiente. Una tavola imbandita con una fresca tovaglia di lino e tanti golosi antipastini finger food: un mini cous cous, una crema di verdure fredda, crostini al salmone… che delizia! E al centro della tavola, circondata da una ghirlande floreale realizzata con le vostre mani, ecco l’antipastiera, accessorio discreto ma di grande class per le vostre cene e i vostri pranzi. In raffinata ceramica bianca o dai dettagli colorati per un tocco più pop, l’antipastiera altro non è che un vassoio suddiviso in più comparti per servire con eleganza i vari antipasti. L’ideale anche per salsine e pinzimoni, il perfetto connubio tra stile e funzionalità!

Antipastiera: un accessorio piccolo ma davvero originale

Tra i regali più apprezzati dalle donne che amano la loro casa e che si divertono ad organizzare pranzi e cene, l’antipastiera occupa un posto d’onore. Si tratta di un accessorio davvero particolare e che, grazie alle differenti forme in cui è stato realizzato, può diventare la regina della tavola. Non è un mistero che molti designer abbiano deciso di dare nuova vita a questo articolo, reinterpretandolo in maniera creativa. Ecco, allora, che a fare capolino sul mercato sono antipastiere nei colori fluo o in rame, pensate per chi ama lo stile contemporaneo ma guarda anche alla tradizione. Accanto alle antipastiere dai colori accesi, si notano anche i modelli adatti ai “finger food“, tanto belli da invogliare ogni padrona di casa ad imparare nuove ricette. Dal momento che la tradizionale antipastiera rotonda, suddivisa in scomparti, è stata oramai accantonata, è stato possibile ammirare delle bellissime antipastiere trasformate in eleganti elementi di arredo o veri e propri accessori per la casa: non più solo dei piatti da portata, ma anche porta oggetti particolarissimi. In questo modo, l’antipastiera può essere utilizzata in ogni stanza e divenire simbolo dell’estro creativo della padrona di casa.

antipastiera vassoio ciotole olive pomodorini

Antipastiera: come prendersene cura

Esattamente come avviene per altri tipi di stoviglie, anche l’antipastiera ha bisogno di alcune particolari attenzioni. Questo accessorio, infatti, ospita spesso intingoli e sughi che, se non rimossi in maniera ottimale, potrebbero essere causa di cattivi odori. Una buona idea può essere quella di ripulire l’antipastiera in lavastoviglie, usando un detergente indicato. In alternativa, se la vostra antipastiera è in vetro o ceramica, potete strofinarla bene con acqua e bicarbonato. Qualora la vostra antipastiera fosse in legno, uno dei rimedi della nonna consigliati per un’igiene accurata di questo accessorio consiste nello strofinare la superficie con del limone. In questo modo, gli odori verranno eliminati e la superficie sarà perfettamente ripulita, anche dopo avervi tagliato formaggi o salumi.

Antipastiera: riuso creativo

Se non avete più voglia di usare la vostra antipastiera e state pensando di gettarla via… non fatelo! Pensate, invece, a dei modi per rinnovarla, rendendola come nuova. Potreste divertirvi a decorare il legno della base con dei colori appositi o a dipingere la ceramica. Non ponete limiti alla fantasia e regalate alla vostra tavola un accessorio nuovo e bello da vedere. E perchè non azzardare un uso alternativo della vostra vecchia antipastiera? Tante volte vi sarà capitato di non sapere dove riporre le chiavi di casa, gli spiccioli o le caramelle: ecco che una piccola antipastiera può divenire uno svuota tasche perfetto da tenere in salotto. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile degli esperti Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Offerte in arrivo