Antipasti per Natale

Antipasti per Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Antipasti per Natale:scopri di più su Dalani

Cucinare è come amare...o ci si abbandona completamente o si rinuncia” (Isabelle Allende).
Proprio per questo il team Dalani ha selezionato per voi gustose entrèe che stupiranno i vostri ospiti e stuzzicheranno loro l’appetito. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Antipasti per Natale: idee e spunti originali

Avete già pensato al menù? Se ancora non siete riusciti a decidere le ricette più adatte o se siete alla ricerca di idee originali, il team Dalani ha selezionato per voi alcuni degli antipasti per Natale più originali e che soddisferanno tutti i gusti. Un tripudio di colori, sapori e profumi che farà venire l’acquolina in bocca e che sarà anche una gioia per gli occhi grazie alla giusta mise en place. Iniziate a stuzzicare l’appetito e la fantasia partendo proprio dagli antipasti per Natale che vi garantiranno un lieto inizio di serata.

Stuzzicate…la fantasia!

Antipasti per Natale

I problemi di ogni menù iniziano…dall’antipasto. Una volta selezionate le idee più sfiziose che faranno da aprifila,  scegliere l’intero menù sarà più facile e si potrà passare alla decorazione della tavola. Gli antipasti per Natale possono essere diversi e, generalmente, ci si focalizza su qualcosa di raffinato ed elegante, per stupire gli ospiti.
Delle capesante con gratin di pesto al basilico saranno il lieto inizio che stavate aspettando. Dal sapore delicato, profumatissime e gustose, queste sono anche uno spettacolo per la vista. Le loro conchiglie decorano e donano alla vostra tavola il tocco chic che stavate cercando. Se volete optare per qualcosa di più semplice ma ugualmente gustoso, cimentatevi nella creazione di deliziosi fagottini al salmone affumicato, formaggio cremoso e erba cipollina, facilissimi da preparare. Oltretutto, questo antipasto veloce vi permetterà una maggiore concentrazione per sulla preparazione degli altri piatti.

Se i vostri ospiti non sono grandi amanti del pesce optate per degli antipasti per Natale semplici e gustosi a base di carne o verdure. Delle patate rivestite da pancetta e decorate con punte di peperoncino stuzzicheranno il palato degli amanti della carne. Gustosi e saporiti, gli antipasti per Natale sono perfetti per far salire l’acquolina in bocca e per introdurre perfettamente i pasti principali.

Indovina chi viene a cena?

Antipasti per Natale

Se per cena avete degli ospiti vegetariani bisognerà preparare delle portate adatte anche a loro. Fate spazio a formaggi e verdure e fate diventare la vostra tavola veg-friendly! Pensate ad un menù per Natale che soddisfi anche i vostri amici vegetariani e iniziate dagli antipasti per Natale. Delle mini quiche lorraine agli spinaci sono perfette per conciliare eleganza e semplicità in un unico piatto! Una delizia dalla Francia, perfetta per essere inclusa tra gli antipasti per natale. Le quiche potranno essere accompagnate da un tagliere di formaggi che spaziano dai gusti più delicati fino ad arrivare a quelli più decisi, per un viaggio sensoriale che proseguirà con le portate principali. Accompagnate il tutto con del pane fresco, magari fatto in casa.

Mise en place

La mise en place dovrà essere allestita senza dimenticare il buon gusto e, naturalmente, il vostro tocco personale! Profumi di casa, giochi di luce e un’atmosfera accogliente sono i must di ogni tavola di Natale oltre all’irrinunciabile decorazione natalizia che fà la differenza. Per la vostra tavola scegliete la sobrietà: un servizio piatti in bianco puro, posate in argento, tovaglia bianca e bicchieri in vetro finissimo. Candele, ghirlande e altre decorazioni che riprendono il tema natalizio sono irrinunciabili così come i giusti piatti per servire gli antipasti per Natale. Forme rettangolari, allungate e moderne enfatizzano i vostri antipasti per Natale e li renderanno ancora più appetitosi. Cosa state aspettando? Scoprite tutte le offerte per la mise en place perfetta su Dalani!

Idee per preparare al meglio degli antipasti per Natale? Solo su Dalani!

antipasti per Natale

Le pietanze da gustare durante la notte più desiderate dell’anno vanno preparate con estrema cura, ma per realizzare delle creazioni gastronomiche da masterchef è necessario circondarsi degli accessori giusti, da tenere sempre a portata di mano nel cassetto della cucina. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutti i consigli e le idee per realizzare degli antipasti per Natale coi fiocchi e allestire la tavola con stile. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla tua mise en place. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo gli ultimi trend. Lasciati conquistare dalle proposte di Dalani!

Offerte in arrivo