Angoliera provenzale

Angoliera provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Angoliera provenzale:scopri di più su Dalani

Esaltare l'eleganza di un semplice angolo di una stanza, aggiungendo una nota romantica e portando nuovo spazio d'arredo e decorazione: tutto questo scegliendo un mobile semplice ed essenziale come è l'angoliera provenzale. Lasciati ispirare da Dalani.

Angoliera provenzale, incontro d’armonia

Non è solo questione di stile: arredare significa anche dar forma alla giusta armonia geometrica all’interno di un ambiente. Composta una stanza curata ed elegante, magari selezionando con cura arredi e accessori in stile Shabby Chic e provenzale, può sempre capitare che anche a lavoro finito l’occhio si soffermi su uno spazio troppo vuoto, su quell’angolo che non siete riuscite a riempire e che adesso spezza tutto l’ordinato flusso di eleganza e dettagli che avete messo assieme con tanta cura.

Ma basta poco per sfruttare un angolo lasciato senza mobili o complementi e riportare armonia e perfezione nell’ambiente Shabby: con un’angoliera provenzale gli angoli riscoprono tutta la loro importanza.

Angoliera provenzale

Un’angoliera provenzale trasforma un angolo spoglio nell’angolo dei ricordi, quello dove riporre tutte le foto d’infanzia nelle migliori cornice, tutti i soprammobili e i souvenir dei vostri viaggi più speciali, quello dove tenere al riparo dal tempo quei piccoli ricordi di tutta la vostra vita, di poco valore per molti ma preziosi per voi soltanto.

Oppure l’angoliera provenzale trova spazio in cucina, proprio come in quella della nonna, in legno e con uno sportello che ne nasconde tutti i segreti: biscotti e dolcetti, salatini e paste, una dispensa che racchiudeva ogni volta le migliori leccornie e gli ingredienti più genuini per le sue ricette.

O, ancora, lì nel bagno,  magari vicino allo specchio, per riporre gli asciugamani freschi della giornata e tutti quei prodotti di bellezza che usate ogni giorno, per averli sempre a portata di mano.

Angoliera provenzale per ogni stanza

Un’angoliera provenzale è l’ideale per arredi in questo stile, ma anche per completare una stanza dalle atmosfere Shabby Chic: il legno massello è infatti uno dei materiali predominanti, in colorazioni che vanno dal più tipico bianco, al crema, al legno ingrigito del rovere cenere. In condizioni impeccabili, oppure decapata e segnata dal tempo – o dalle mani esperte di qualche artigiano. O magari decorata con rilievi, dettagli floreali e dipinti a mano, per renderla ancora più preziosa.

Bassa o a mezza altezza, è sempre più versatile e decorativa quando è dotata di sportello, meglio ancora se a vetrina, per metterne in bella mostra il prezioso contenuto tenendolo al riparo da polvere e mani indiscrete.

I modelli ad anta singola sono perfetti per la cucina, così da usare la vostra angoliera provenzale come una dispensa che mantenga pasta, biscotti e frutta secca al riparo dall’umidità, grazie alle proprietà del legno massello.

Non solo legno, però: perché non optare per le forme sinuose ed eleganti di un’angoliera provenzale in ferro battuto, dipinta di un leggero color crema, la scelta ideale per completare l’arredo del vostro bagno.

Offerte in arrivo