Angoliera etnica

Angoliera etnica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Angoliera etnica:scopri di più su Dalani

Arredare una casa non è mai semplice, specialmente quando ci si accorge di aver lasciato dei vuoti che vanno riempiti. Nel caso di angoli e punti della casa che necessitano di un tocco di eleganza è bene inserire l'angoliera etnica. Si tratta di un complemento d'arredo stravagante e particolare che non lascia nulla al caso. Lasciatevi ispirare da Dalani e rendete la vostra casa un luogo indimenticabile da vivere giorno dopo giorno.

Angoliera etnica: un tocco di classe in casa

Arredare la propria casa con gusto non è mai semplice perché si deve prestare attenzione a tantissime cose. I particolari sono quelli che fanno la differenza e, proprio per questo, non devono essere tralasciati. Scegliere lo stile della propria abitazione è importante se si desidera creare un ambiente che risulti elegante e armonico. Se siete desiderosi di dare un tocco di stravaganza allora non potete non optare per lo stile etnico. Esotico e misterioso, l’etnico nell’interior design punta a ricreare in ogni il fascino irresistibile di paesi lontani e sconosciuti: profumi speziati, tappeti damascati, statuine in giada e un’angoliera etnica vi strizzano l’occhio in una stanza che vi parla delle leggende e delle tradizioni del lontano Oriente.

angoliera etnica

E quale modo migliore di personalizzare una dimora dallo stile etnico se non con accessori e piccoli dettagli preziosi che avrete portato a casa dai vostri viaggi e dalle vostre esplorazioni in giro per il mondo? La casa diviene così una sorta di museo dei ricordi felici e spensierati. Tra i complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare troviamo l’angoliera etnica. E’ un accessorio che riesce ad assolvere a due funzioni: praticità assoluta ed eleganza. L’angoliera etnica è il giusto spazio nel quale poter posizionare i propri oggetti personali, soprammobili, vasi e altri oggetti che possano essere in grado di impreziosirlo. Grazie alla sua particolare forma, può essere posizionata nei vari angoli della casa, che necessitano di un tocco in più. Che sia sgargiante e riccamente lavorata secondo la tradizione indiana oppure laccata e dipinta a mano con motivi di ispirazione cinese, l’angoliera etnica trova la giusta disposizione in ogni stanza della casa, dalla cucina – per riporre stoviglie e mestoli, all’ingresso fino, perchè no, al bagno.

Angoliera etnica: l’utilizzo dei colori

 Avete deciso di acquistare un’angoliera etnica ma non siete ben sicuri su quali siano i colori più appropriati? Lo stile etnico non segue uno schema già prefissato ma, al contrario, lascia molto spazio alla creatività e all’ispirazione per creare un’arredamento che possa essere unico e inimitabile. Largo quindi alla fantasia e alla più libera espressione della propria personalità e dei gusti più personali. Una delle caratteristiche che distinguono l’angoliera etnica sono proprio i colori. Si tratta di tonalità forti e sgargianti che possano rimandare ai colori della terra. Quelli maggiormente utilizzati sono ocra, verde, marrone, rosso e ruggine.

angoliera etnica statua vaso candele

La prima cosa che deve venire in mente, osservando un angoliera etnica, sono gli splendidi paesaggi naturali del nord Africa e del Medio Oriente, con le loro lunghe distese di sabbia del deserto, oppure le foreste lussureggianti del Sud Est asiatico. Lasciatevi ispirare dai toni delle spezie: il rosso peperoncino, lo giallo zafferano, il verde cumino. Il legno è, ovviamente, il materiale più utilizzato per l’angoliera etnica ma viene spesso mischiato anche al ferro battuto e alla ceramica. Accostare alla vostra angoliera etnica, cuscini e tendaggi dello stesso stile creerà un’atmosfera da mille e una notte.

Cosa aspettate? Scoprite l’angoliera etnica che fa più per voi e lasciatevi ispirare da Dalani. Ogni giorno potrete trovare tante proposte di arredamento sempre nuove, accompagnate dai consigli dei nostri esperti di stile!