Angoliera da cucina

Angoliera da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Angoliera da cucina:scopri di più su Dalani

Per sfruttare a pieno ogni spazio offerto dalla stanza e per far scattare la scintilla dell'eleganza in ogni angolo: l'angoliera da cucina è il mobile ideale per rendere l'arredo completo e armonioso. Lasciati ispirare da Dalani.

Angoliera da cucina, mobile dai mille usi

La cucina è una stanza delicata: nell’arredarla bisogna ballare con grazia sul sottile equilibrio tra funzionalità, stile e armonia. La necessità di sfruttare al meglio gli spazi in modo da avere sempre tutto a portata di mano e di avere a disposizione abbastanza pensili e credenze per riporre pentole, piatti e utensili da cucina – senza però sacrificare la bellezza dell’ambiente e lo spazio per passare momenti spensierati nella stanza, da sole o in compagnia di amiche.

A volte ci si dimentica degli angoli, lasciati lì a prendere polvere o tutt’al più a sorreggere una scopa poggiata lì per il momento. Eppure basterebbe affidarsi ad un’angoliera da cucina per risolvere con un solo mobile tutti i problemi di spazio, stile ed armonia. L’angoliera sta lì, combacia perfettamente con ogni angolo e lo squadra o l’arrotonda, rendendo l’intera stanza non solo più interessante e spezzata nelle geometrie, ma anche più ordinata e pulita.

Un’angoliera da cucina offre infatti tantissimo spazio per riporre qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno:

Angoliera da cucina

  • può comportarsi da dispensa, ed essere adibita a conservare pasta e biscotti, riso e spezie. Proprio come quella della nonna, che ogni volta che veniva spalancata, rivelava sfizi e dolcetti pronti da gustare nella più totale spensieratezza
  • è una perfetta credenza, specialmente quando dotata di un’anta a vetrina: per riporre tazze, servizi di piatti e scodelle al riparo dalla polvere, tenendole sempre in bella vista, mentre un reparto sportellato può contenere la biancheria da cucina, le pentole e i vassoi
  • se non avete problemi di spazio, un’angoliera da cucina è anche un’ottima idea dove realizzare un angolo dedicato ad elementi decorativi per la cucina, come canovacci ricamati e piante di basilico o di menta

Angoliera da cucina, per ogni stile

Un mobile non solo polifunzionale, ma anche polistilisco: l’angoliera da cucina viene declinata in una grande varietà di stili, forme e dimensioni. Il legno, certamente, è il materiale più utilizzato, ma dire legno è dire tutto: si tratta forse di un’angoliera da cucina in legno bianco decapato, perfetta per un ambiente Shabby Chic? O forse un’angoliera da cucina monoanta, di legno grigio di rovere e senza troppi fronzoli, ideale per una cucina scandi? O magari è in mogano massello, ben laccata e cassettata con maniglie in ottone, per una cucina in stile classico.

Con vetrine o con ripiani aperti, alta o bassa, in legno o in ferro, l’angoliera da cucina è il mobile che non può mancare per completare l’arredo della stanza più importante della casa. Love your home!

Offerte in arrivo