Angoliera antica

Angoliera antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Angoliera antica:scopri di più su Dalani

In una casa di gusto classico l’angoliera antica trova il suo ambiente d’elezione, il contesto ideale che le consente di sprigionare tutto il suo fascino. Arricchitela con preziosi soprammobili, pezzi unici o rari e ne farete un espositore dall'eleganza impareggiabile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Angoliera antica: sublime raffinatezza

Se siete amanti di un gusto sontuoso e sofisticato e amate l’arredamento d’epoca, non potrete sottrarvi alla malia di un’angoliera antica finemente intagliata. Se fate un giro tra le botteghe di antiquariato del centro storico di Roma, Firenze o Torino, ne troverete di bellissime. Rimarrete stregati dalla maestria con la quale mani di esperti artigiani, dotati di una spiccata sensibilità artistica che oggi, purtroppo, hanno soltanto pochi, hanno dato vita a mobili dall’eleganza intramontabile che hanno fatto da sfondo a ricevimenti e conversazioni mondane nei più eleganti salotti ducali e principeschi.

L’angoliera antica dava l’opportunità, agli aristocratici dei tempi andati, di esibire le proprie suppellettili più belle: proprio come allora, potrete adoperarla per esporre, con garbo e raffinatezza, oggetti di grande fascino che lasceranno i visitatori semplicemente a bocca aperta. Potrete infatti collocare sul ripiano dell’angoliera antica (o sui ripiani, se ce n’è più di uno) splendidi orologi da tavolo d’epoca, magari raffinati modelli in bronzo dorato di epoca barocca o neoclassica, e vasellame artigianale come orcioli e albarelli realizzati nei centri d’eccellenza per la lavorazione della ceramica. L’angoliera antica, poi, vi consentirà di esporre in eleganti cornici d’argento le fotografie di eventi e persone che hanno segnato la vostra vita, per dare loro il giusto risalto e mostrarle con orgoglio ai visitatori della vostra dimora.

L’angoliera antica può essere dotata di una vetrinetta ed è generalmente fornita di sportelli dietro i quali riporre biancheria di particolare pregio o bevande e liquori da offrire agli ospiti: è solo uno dei possibili usi ai quali potrete destinare questo complemento d’arredo signorile ed estremamente versatile.

angoliera antica

Angoliera antica: dall’Europa all’Asia

Un tipo di angoliera antica molto ricercato per la sua straordinaria bellezza è quella olandese: nei Paesi Bassi, a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, la produzione artigianale di mobili per la casa raggiunse picchi di raffinatezza altissimi. Lì vennero realizzati infatti eleganti mobiletti angolari, di altezza variabile, per lo più in noce o mogano. Ciò che rende questi complementi d’arredo particolarmente belli sono i finissimi intarsi floreali, che richiedevano ore e ore di lavoro e una precisione fuori dal comune: ne risultavano veri e propri capolavori dell’arredamento d’interni. Ma i mobili angolari non erano sconosciuti nemmeno alla cultura asiatica: si pensi alle bellissime angoliere antiche indiane, in teak o in palissandro, dal design squadrato e dalle ante con incisioni che ricordano quelle dei portoni d’accesso delle residenze dei Maharaja.

Angoliera antica, eleganza in casa

Un’angoliera antica è un accessorio indispensabili per la propria casa perché riesce a rendere la vita quotidiana molto più semplice e funzionale. Le angoliere antiche sono dei complementi d’arredo salvaspazio ideali nel caso di un’abitazione piccolina che non dispone di molto spazio all’interno. Sono soprattutto i monolocali a necessitare di accessori e dettagli che possano contenere i propri oggetti personali e, nello stesso tempo, arredare e rendere l’ambiente molto più accattivante. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! E’ necessario rendersi conto di quale possa essere il materiale più adatto alle proprie esigenze e all’ambiente circostante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo