Anfore per giardino

Anfore per giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Anfore per giardino:scopri di più su Dalani

Le anfore per giardino sono stupendi complementi d’arredo con i quali potrete infondere un tocco di semplice eleganza ai vostri esterni. Disponibili in una molteplicità di forme e dimensioni, questi bellissimi accessori sono perfetti per decorare un angolo o un sentiero e creare composizioni di grande impatto visivo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Anfore per giardino: per esterni eleganti

Il giardino è una piccola oasi di pace in cui rifugiarsi quando le giornate si fanno afose o quando semplicemente si ha bisogno di un momento di relax: e allora ci si lascia cullare da una comoda amaca o ci si abbandona su una solida sdraio per sorseggiare in tutta tranquillità un caffè o un bicchiere di limonata. Un prato perfettamente curato, un elegante tavolino in ferro battuto con sedie coordinate e qualche altro elegante accessorio daranno vita ad un insieme armonico, mettendoci di buon umore: perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

E a rendere l’ambiente davvero unico saranno le bellissime anfore per giardino, con le quali potrete decorare il sentiero che conduce dal cancello alla porta di casa o creare qua e là sul prato affascinanti composizioni. Potrete combinarle con pietre da giardino, ponendole magari sotto un albero o in un angolo o affiancarle a bellissime fioriere in pietra, per creare un accattivante contrasto cromatico. Le anfore per giardino sono le regine dello stile mediterraneo: non è difficile immaginarle in una villetta bianca a ridosso del mare in un villaggio della Grecia o della Liguria, nei pressi di una piccola scalinata scavata nella roccia che conduce direttamente al mare, con il suo azzurro bagliore. Potrete adoperare le anfore per giardino come mero oggetto decorativo o riempirle di terra per farne delle stupende fioriere per gerani, edera o piante grasse, magari adagiandole su un fianco, per ottenere un effetto di elegante nonchalance.

anfore per giardino

I capasoni: speciali anfore per giardino

Dalle masserie assolate della Puglia provengono stupende anfore per giardino chiamate “capasoni”, eleganti complementi d’arredo sempre più apprezzati ai nostri giorni per le loro grandi potenzialità decorative. Il nome di queste grandi anfore per giardino in creta di colore giallo ocra deriva dall’aggettivo “capace” (in dialetto pugliese capase): si tratta infatti di recipienti particolarmente capienti – alcuni arrivano a contenere persino 250 litri – che venivano adoperati in passato per la conservazione del vino e dell’olio. Col tempo i capasoni hanno perso la loro funzione originaria: oggi, infatti, vengono utilizzati esclusivamente come anfore per giardino, perfette per decorare un vialetto o da interrare parzialmente e adibire ad eleganti fioriere. Se avete una piscina, potrete collocare sui lati lunghi una fila di imponenti capasoni per ottenere un insieme di grande impatto visivo.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le anfore da giardino che fanno per voi! Love your home!

Anfore per giardino, stile nell’outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare delle anfore per giardino. Si tratta di dettagli che non passano inosservati e che sono in grado di rendere il proprio ambiente esterno più ricercato e ricco di fascino. E’ possibile scegliere tra tantissimi modelli così da disporre delle anfore per giardino che meglio si inseriscono all’interno della propria abitazione. Le anfore per giardino decorate a mano sono tra quelle più amate perché vengono considerate come delle piccole opere d’arte da esporre e in grado di conferire stile nell’outdoor.

Offerte in arrivo