Anfore decorate

Anfore decorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Anfore decorate:scopri di più su Dalani

Caratterizzate da un’incredibile minuzia dei dettagli, e vivide nelle gradazioni cromatiche, le anfore decorate utilizzate negli ambienti con un pizzico di creatività tingono gli spazi con accenti di charme. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

 Anfore decorate: sofisticata eleganza

Presenti nell’antologia greca e latina come feticcio dal profondo significato simbolico e religioso, le anfore decorate venivano impiegate nei templi e nelle abitazioni tanto come accessori d’arredo quanto come contenitori per acqua e vivande. Raffinate e sinuose nelle forme, le anfore decorate sono caratterizzate da un corpo rastremato inferiormente, con collo più stretto e due anse impostate sul collo e sulla spalla; decorative e funzionali al tempo stesso, le anfore possono essere realizzate nelle misure più disparate, e la scelta dovrà essere guidata dalle varie esigenze.
Morbidi nelle linee e dotate di ampi manici, i pregiati manufatti venivano generalmente realizzati in terracotta e impreziositi con motivi e disegni dal profondo significato simbolico e religioso: nelle anfore decorate infatti, sono custoditi i segreti e le storie che caratterizzano in maniera peculiare le varie culture. Scene di vita quotidiana, sagome antropomorfe e stralci di battaglie leggendarie si stagliano sulle superfici in terracotta come pennellate su un quadro d’autore, e motivi tribali donano energia vibrante agli oggetti valorizzandone la matericità. Inseribili con facilità in qualunque contesto, le anfore decorate si prestano agli utilizzi più fantasiosi, e sono perfette per riempire gli spazi in maniera innovativa ed originale. Caratterizzate da un’incredibile minuzia dei dettagli, e vivide nelle cromie, le anfore decorate escono dai luoghi sacri ed entrano nei contesti moderni mischiandosi ai linguaggi contemporanei.

Anfore decorate: complementi d’arredo d’eccezione da posizionare con sensibilità

anfore antiche

Posizionate all’ingresso, o in una zona di passaggio, le anfore decorate di dimensioni contenute ma di diametro capiente divengono un eccezionale svuotatasche dove adagiare tutti quei piccoli oggettini che altrimenti risulterebbero d’intralcio. Allo stesso modo, in un salotto sensibile alle estetiche esotiche, tra tende etniche e soprammobili in ebano e avorio, le anfore decorate in stile africano sono un prezioso dettaglio che regala personalità agli spazi senza appesantirli troppo. State organizzando una cena all’aperto e volete stupire i vostri ospiti con un centrotavola raffinato ed originale? Servitevi del fascino sofisticato delle anfore decorate, che scelte nelle giuste dimensioni e arricchite con delle candele profumate, regaleranno alla tavola un irresistibile fascino esotico. Nella zona living invece, o in un angolino della casa adibito a studio personale, le anfore decorate adagiate sulle mensole sono un’ottima soluzione per tingere gli ambienti con accenti ricercati. I preziosi gioiellini dal fascino antico conferiscono ai contesti uno charme sofisticato e sono perfetti per chi ama mixare con creatività e stile dettagli di carattere.

 

 

Offerte in arrivo