Anfore antiche

Anfore antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Anfore antiche:scopri di più su Dalani

Se avete deciso di impresiosire i vostri contesti domestici inserendo elementi decorativi raffinati e preziosi, scegliete il fascino delle anfore antiche, da posizionare negli angoli strategici della casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Anfore antiche: dettagli leggendari per illuminare la zona living

Là dove la terra arsa dal sole sussurra storie millenarie tramandate di padre in figlio, e dove i casolari antichi si perdono tra le infinite sfumature di una natura selvaggia. Una terrazza vista mare che incornicia un panorama marittimo d’eccezione, e il cullante rumore delle onde come colonna sonora di un’estate che pretende d’essere indimenticabile. Con le sue leggende e i suoi scenari da copertina, il Mediterraneo esercita da sempre un fascino magnetico che affonda le radici nei tempi in cui si cantavano le imprese epiche degli eroi valorosi. Caldo, accogliente e ricco di dettagli che richiamano i colori della terra, lo stile tipico delle zone bagnate dalle acque del Mediterraneo si ricrea abbinando arredi dal sapore tradizionale con complementi decorativi moderni. Mischiare vecchio e nuovo, sacro e profano, è quindi la chiave di volta per scaldare le pareti domestiche con accenti dal sapore marittimo, e se la vostra casa, tra arredi in legno e dettagli in terracotta, è un’oasi di pace che strizza l’occhio alle villette che popolano l’isola di Santorini, non potrete certamente fare a meno delle anfore antiche, che avvolgono le pareti domestiche di un fascino intramontabile.

Anfore antiche: ricercatezza e stile da esporre

anfore antiche

Raffinate e sinuose come le curve del corpo di una donna, le anfore antiche possono essere realizzate nelle dimensioni più disparate, e la scelta sarà guidata dalle esigenze. Morbide nelle linee e dotate di ampi manici, le anfore antiche venivano generalmente realizzate in terracotta e impreziosite con decori e dipinti dal profondo significato simbolico e religioso: nelle anfore infatti, sono impresse le leggende che per secoli hanno alimentato l’immenso bagaglio di conoscenza che caratterizza la cultura greca e romana. Intramontabili e originali nella loro palette di colori caldi, le anfore antiche oggi entrano nelle abitazioni moderne e si mischiano ai linguaggi contemporanei, per un risultato che brilla di ricercata eleganza. Se avete deciso di rinfrescare il look dei vostri spazi esterni inserendo elementi decorativi raffinati e preziosi, scegliete delle anfore antiche dalle dimensioni generose, da esibire in giardino come sculture d’autore. Per uno spazio interno che si presta ad accogliere oggetti che brillano di eccezionalità invece, scegliete delle anfore antiche decorate, che posizionate strategicamente negli angoli della casa sono perfette per raccontare il gusto sofisticato di chi vive il nido domestico.

Anfore antiche: dettagli dal fascino intramontabile

Le anfore antiche sono dei contenitori ideali per le piante da esterni. Hanno un aspetto elegante e contribuiscono a rendere il giardino un luogo più piacevole da vivere. Basta posizionarle nel luogo prescelto e riempirle con un terriccio fertile miscelato a un buon quantitativo di sabbia di fiume per aumentare il drenaggio. Abituati ad ammirarne la bellezza soltanto nei musei, impreziosendo il giardino o la tua casa con anfore antiche potrai perderti nei decori, immaginando il luogo di provenienza o il sito archeologico in cui è stata scoperta. Ricrea nel tuo giardino un’atmosfera suggestiva con accessori appartenuti a culture vissute molti secoli fa e che continueranno a vivere nelle tue anfore antiche! Love your home!

Offerte in arrivo