Anfora

Anfora

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Anfora:scopri di più su Dalani

Elemento decorativo d’eccezione nei simposi romani, e intrisa di significato simbolico e religioso, l'anfora inserita tanto nelle abitazioni moderne quanto nei contesti dal gusto classico è perfetta per scaldare gli ambienti con accenti ricercati. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Anfora: fascino immortale

Una schiera di villette bianche scaldate dai raggi del sole, e cancelletti azzurri impreziositi da fili di bouganville. Terrazze che schiudono la visuale di un panorama marittimo luccicante, e l’odore della salsedine che si lega a quel posto imbrigliandolo in un ricordo indelebile. Sofisticato e senza tempo, lo stile mediterraneo si presenta come un armonico e rilassante melange di tradizione e innovazione: linee pure ed essenziali si mischiano alla generosità di dettagli decorati, e oggetti che sembrano recuperati da imbarcazioni entrano negli spazi domestici dove regna il comfort più assoluto. Con l’arrivo della stagione più attesa dell’anno, cresce la voglia di rinfrescare il look della propria abitazione e viziare le pareti domestiche con dettagli che strizzano l’occhio alle atmosfere vacanziere: particolari in conchiglia, nuance candide e tavolini in vimini sono quindi dei preziosi aiutanti per strappare le pareti domestiche al grigiore, insieme alle anfore, che scelte con sensibilità e posizionate negli angoli strategici della casa, regalano agli spazi un tocco di ricercatezza che colpisce al primo guardo.

Anfora: feticcio prezioso

anfora

Letteralmente dal greco amphorèus, l’anfora è caratterizzata da un corpo rastremato inferiormente, con collo più stretto e due anse impostate sul collo e sulla spalla. Presente nell’antologia greca e latina come feticcio dal profondo significato simbolico e religioso, l’anfora in antichità veniva impiegata per le funzioni più disparate. Elemento decorativo d’eccezione nei sontuosi simposi romani, il contenitore dalla forma generosa veniva utilizzato anche per facilitare l’immagazzinamento delle vettovaglie nelle imbarcazioni, o per trasportare acqua e bevande d’ogni tipo. Frutto di un impasto ceramico che mescola differenti materiali, l’anfora custodisce i segreti di una lavorazione artigianale che affonda le radici nella più antica tradizione greca e romana. Pregiata nell’essenza e maestosa nella forma, l’anfora veniva spesso impresiosita da decori e dipinti a mano, per un risultato unico ed irripetibile. Scene di vita quotidiana, battaglie epiche e figure mitologiche si stagliano sulla superficie in terracotta come disegni su tela, e colori della terra regalano energia all’oggetto valorizzando le linee sinuose e morbide.

Anfora: accenti di antichità da inserire con gusto

anfore antiche

Intramontabile ed originale nelle geometrie, l’anfora oggi entra nelle abitazioni contemporanee come elemento di decoro d’eccezione da posizionare con attenzione negli angoli delle stanze. Inseribile tanto in un contesto classico quanto in uno spazio arredato secondo il gusto minimal, l’anfora può essere utilizzata nei modi più disparati e in diversi ambienti della casa, per riempire gli spazi con gusto ma senza sacrificare l’aspetto funzionale. Posizionata all’ingresso, o in una zona di passaggio, l’anfora in dimensioni contenute ma di diametro capiente, si trasforma in un eccezionale svuotatasche dove adagiare le chiavi di casa e tutti quei piccoli oggettini che altrimenti risulterebbero d’intralcio. Allo stesso modo, in una zona living arredata con carattere, l’anfora con le sue linee sinuose regala al salotto un tocco di eccezionalità che conquista il ruolo di protagonista dello spazio.

Anfora, dettagli di stile

Avete appena ricevuto in omaggio dei narcisi dalla vostra dolce metà ma volete un’alternativa ai soliti portafiori? Scegliete la ricercata esuberanza di un’anfora antica, che esalterà la bellezza dei delicati petali ed è perfetto da esporre su tavoli e superfici. Infine, se avete deciso di rinfrescare il look dei vostri spazi esterni inserendo elementi decorativi d’eccezione, scegliete un’anfora di terracotta, da esibire in giardino come una scultura d’autore.
L’anfora conferirà ai vostri contesti interni ed esterni un aspetto prezioso e ricercato, ed è perfetta per scaldare le stanze della casa con accenti di originalità. I preziosi complementi d’arredo, utilizzati con un pizzico di creatività e mixati con elementi dal sapore contemporaneo, regaleranno alle pareti della casa squisiti effetti extratemporali degni di una galleria d’arte. Scegliete i dettagli che maggiormente s’intonano al vostro arredo, e lasciatevi conquistare dal fascino immortale delle anfore.

Anfora, affidatevi a Dalani!

La vostra casa necessita di piccoli accorgimenti? Siete alla ricerca di accessori e complementi d’arredo che possano rendere l’ambiente accattivante e dal look rinnovato? Le anfore sono degli accessori che rispondono a diverse esigenze legate alla praticità e all’eleganza. Posizionati su una mensola in vetro riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo