Ampolla

Ampolla

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ampolla:scopri di più su Dalani

Se siete alla ricerca di un oggetto che possa mettere in risalto le caratteristiche della vostra casa, grazie alle sue linee aggraziate e delicate allora non dovrete fare altro che venire alla scoperta dell'ampolla. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le origini dell’ampolla

ampolla

Tutte le volte che si intende arredare la propria casa bisogna inserire accessori e oggetti che possano metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non prendere in considerazione l’ampolla, ricca di fascino e la cui storia risale a tempi antichissimi. Con i termine ampolla ci si riferisce a piccoli vasi di vetro a fondo piatto, paffuto e largo, e dal collo stretto e lungo. Sono caratterizzati dalla presenza di manici e, in alcuni casi, un tappo solitamente dello stesso materiale. Il nome deriva dal termine Amphora, recipiente molto usato nell’antichità. Veniva utilizzato per contenere oli per il bagno e bevande ai grandi signori che potevano permettersi tale sfarzo. Sono tante le ampolle, risalenti all’epoca medievale che sono giunte fino ai giorni nostri e che sono esposte e conservate nei musei di tutto il mondo.

Ampolla, dettaglio elegante per il salotto

ampolla

Ogni casa necessita di cure particolari e, soprattutto di tanta attenzione per i dettagli perché sono quelli che rendono un ambiente molto più ricercato. Sono proprio i piccoli oggetti che, posizionati e disposti in un certo modo, danno vita ad un mondo ricco di fascino e storie da raccontare. Un piccolo accessorio, esaltato nel modo giusto, è in grado di trasmettere la personalità di chi vive gli spazi domestici. Un’abitazione che risponde alla regola del bon ton e del tocco chic non può non essere messa in risalto grazie all’ampolla in vetro, complemento d’arredo che ha il potere di impreziosire gli angoli più nascosti con accenni di sofisticata eleganza. L’ampolla, dalle linee sinuose e accattivanti, è il giusto elemento decorativo da poter inserire con gusto negli spazi interni ed esterni.

Ampolla in vetro soffiato

Scegliere la giusta ampolla non è molto semplice perché vista l’enorme quantità e differenze è possibile optare per le dimensioni, i colori e le forme più disparate. Le ampolle in vetro classiche sono quelle dal collo allungato e stretto, sebbene ne esistano altre, dal tocco più moderno, che non rispecchiano questi criteri e che sono più paffute. Queste possono essere utilizzate come svuotatasche o porta cioccolatini, così da poter accogliere gli ospiti di maggiore riguardo con un dolce cadeau. E’ proprio l’ampolla in vetro soffiato quella più amata perché realizzata con un materiale estremamente elegante e raffinato, in grado di esaltare e rendere molto più bello e chic ogni tipo di ambiente. Poco importa se si è di fronte ad una casa dalle linee tradizionali e austere, con complementi d’arredo prevalentemente in legno, oppure un’abitazione dal tocco moderno o minimal, nella quale si eccede con l’acciaio e i tratti decisi. L’ampolla in vetro soffiato è il passepartout da poter adagiare sul proprio tavolino da salotto, magari accanto ad un bellissimo vaso ricolmo di bellissimi tulipani, oppure nella mensola del proprio bagno, vicino allo specchio decorato a mano. E’ proprio l’isola di Murano a produrre le ampolle in vetro soffiato più belle, quelle che grazie alle magnifiche decorazioni eseguite artigianalmente vengono esportate in tutto il mondo come simbolo del made in Italy.

Ampolla, idea regalo

Se siete alla ricerca di un’idea regalo in occasione di un avvenimento importante allora l’ampolla è l’oggetto ideale. Potete, ad esempio, inserire della sabbia colorata all’interno per creare delle eleganti composizioni per decorare la vostra casa. L’ampolla può essere considerata anche un grazioso contenitore per liquidi fluorescenti da poter disporre nella cameretta dei vostri figli, per un oggetto che può anche divenire divertente. L’ampolla, adornata con confetti o dolcetti può essere considerato un regalo da consegnare in occasione di una laurea o una cerimonia particolare. L’ampolla può essere declinata a diversi usi, a seconda di ciò che si necessita, dovrete solamente lasciarvi trasportare dalla fantasia e dalla creatività.

Su Dalani solo il meglio dell’home decor!

Se siete alla ricerca di un mobile speciale o di accessori dal fascino unico con i quali aggiungere ai vostri ambienti semplicemente un tocco di stile in più, allora siete sulla pagina giusta! Su Dalani troverete infatti non solo i più bei modelli di ampolla decorativa per le vostre consolle, ma anche tanti, tantissimi altri articoli di arredamento con i quali potrete rendere la vostra casa ancora più bella! Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi vantaggiosi e sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Mettetevi comodi e iniziate la vostra esperienza Dalani: buono shopping!

 

Offerte in arrivo