Amore e Psiche di Canova

Amore e Psiche di Canova

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Amore e Psiche di Canova:scopri di più su Dalani

Amore e Psiche di Canova è un celeberrimo gruppo scultoreo che attualmente si trova esposto al Museo del Louvre di Parigi, e che è stato realizzato tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta del Settecento da Antonio Canova. Lasciati ispirare da Dalani!

Amore e Psiche di Canova: statua d’amore

L’opera ritrae il dio Amore mentre è impegnato a contemplare il volto di Psiche, la fanciulla che ama, la quale lo ricambia con eguale intensità e eguale erotismo. Amore e Psiche di Canova è un esempio di come l’arte sappia raccontare in maniera eccezionale l’amore.

Sul mercato è possibile trovare numerose opportunità che permettono di ottenere una riproduzione di Amore e Psiche di Canova da tenere in casa: ovviamente, non sotto forma di gruppo scultoreo, ma sotto forma di stampa, di quadro o di fotografia, di dimensioni e formati differenti a seconda dei gusti personali. In effetti, tenere in camera da letto una gigantografia di Amore e Psiche di Canova potrebbe essere un ottimo modo per stare a diretto contatto con l’arte e con la passione.

Le opzioni tra le quali scegliere sono tante: per esempio, si può puntare su un’immagine di Amore e Psiche di Canova stampata su una placca di plexiglass, con uno spessore di pochi millimetri. Una soluzione di questo tipo, che tra l’altro è praticamente infrangibile (quindi, anche nel caso in cui cada o subisca un urto violento non c’è il rischio che si rompa), garantisce una profondità di colore perfetta, che fa sì che le sfumature e le ombreggiature di Amore e Psiche di Canova possano essere apprezzate in pieno. Le stampe di Amore e Psiche di Canova possono essere realizzate con diversi tipi di stampanti, a 8 o a 12 colori, a seconda del grado di “perfezione” che si desidera. Per esempio, per una fotografia in formato XXL o per un poster, si ricorre a una stampa a 12 colori, mentre per una fotografia in formato XXXL (che vuol dire che può essere grande più di 10 metri) si opta per una stampa a 8 colori. L’importante, in tutti e due i casi, è che la riproduzione di Amore e Psiche di Canova abbia una superficie protetta dalla luce e dall’umidità: in caso contrario, il rischio è che l’immagine ingiallisca o impallidisca con il passare degli anni.

Ecco, quindi, i vari modi per avere una stampa o una copia dell’immagine di Amore e Psiche di Canova sempre a disposizione: un modo per fare entrare un soffio artistico in casa propria.

Offerte in arrivo