Ambiente romantico

Ambiente romantico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ambiente romantico:scopri di più su Dalani

Un ambiente romantico rende speciale la vostra casa. Arredate con eleganza chic e lasciate libero sfogo alla vostra fantasia. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Ambiente romantico: stile e arredi

Arredare un ambiente in stile romantico è un’esperienza divertente, appassionante e appagante. Lo stile romantico è perfetto sia per le coppie di innamorati che per le famiglie. Risponde direttamente alla preferenza delle donne ma può anche essere appettibile per gli uomini. Leggerezza, calore, emozione e tranquillità: sono queste le esigenze più importanti per gli amanti dell’ambiente romantico. Rifugiarsi in un luogo calmo e accogliente, dopo una giornata stressante e piena di tensioni, è un’esigenza diffusa. Per quanto riguarda gli arredi principali è sempre più di tendenza rifarsi allo stile shabby chic, che recupera mobili vecchi e usati, ripristinandoli in una nuova veste. Il senso di romanticismo è dato dalle nuance bianche, beige, avorio e grigio chiaro che rendono l’atmosfera fiabesca, onirica, da film romantico d’altri tempi.

Ambiente romantico: decorazioni e idee

Le decorazioni romantiche possono essere “pure” ma possono anche fondersi con elementi moderni e classici. Le combinazioni tra i vari elementi d’arredo devono trasmettere un senso di equilibrio e armonia. Il colore simbolo per eccellenza del romanticismo è il rosso e i complementi d’arredo di un ambiente romantico non possono fare a meno di questa tonalità. Dagli accessori per la mise en place ai divani, alle tende…il cromatismo acceso è d’obbligo. Un ambiente romantico è caratterizzato anche da una illuminazione calda e accogliente con accessori come candelabri e lampadari che conferiscono un mood ancora più elegante e sofisticato alla stanza.

 

Offerte in arrivo