Amaca

Amaca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Amaca:scopri di più su Dalani

Distendetevi e lasciatevi trasportare dal flusso di pensieri! Questa è esattamente la sensazione che si ha nel lasciarsi andare su un’amaca: mettersi comodi e lasciarsi cullare. Nella camera da letto, nel soggiorno o in giardino, l’amaca è il modo migliore per rilassarsi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Goditetevi al meglio la primavera con un’amaca

amaca con supporto amaca da giardino

L’arrivo delle giornate soleggiate primaverili è l’occasione per introdurre in giardino un elemento comodo e dal tocco esotico: un’amaca. Grazie a Dalani si può scegliere l’amaca dei propri sogni, vi basterà solamente dare un’occhiata alle tante proposte di stile. Oltre ai modelli tradizionali, quelli che sfruttano due punti di appoggio naturali come per esempio due paletti o due alberi, ci sono anche i modelli autoportanti, più moderni, che sono muniti di una struttura d’appoggio autonoma: possono essere installati in qualsiasi luogo e risultano molto più maneggevoli rispetto alle tradizionali. Le amache autoportanti nella maggior parte dei casi sono realizzate in acciaio o in legno, assicurando in qualunque caso il massimo della stabilità. Quel che è certo è che grazie all’amaca si ha la possibilità di stare sospesa in aria e lasciarsi cullare dalla brezza di primavera: un pensiero decisamente invitante! Si può scegliere prodotti con tessuti sintetici o con tessuti naturali, a seconda delle preferenze personali. In qualunque caso, una rete di corde sostiene le due estremità: in genere, l’amaca si trova a circa un metro di altezza da terra.

Amaca da giardino: i Caraibi a casa vostra

amaca da giardino

L’origine dell’amaca è riconducibile alle zone dell’America meridionale o dei Caraibi, il suo utilizzo fu introdotto per la prima volta nelle navi da Cristoforo Colombo per eliminare l’abitudine dei marinai di dormire per terra. In seguito questo accessorio ha fatto la sua trionfale entrata anche nelle nostre case e ora, grazie ad un’amaca da giardino è possibile ricreare la stessa atmosfera di una spiaggia esotica. Gli spazi outdoor delle nostre case richiedono le stesse attenzioni che solitamente riserviamo per curare l’arredamento di zone living e camere da letto. Altrettanto importante è avere uno spazio esterno dove potersi rilassare quando l’inverno lascia spazio al profumo dei glicini appena fioriti, il nostro angolo verde non può farsi mancare alcuni elementi:

  • tavoli e sedie da pranzo con gazebo o ombrellone per il piacere di mangiare all’aperto;
  • mobili pensati per il relax come un elegante salottino in vimini e un’amaca da giardino;
  • illuminazione decorativa per accendere le nostre serate;
  • cuscini da esterno per soffici riposini al sole;
  • scaffali per esterni che possano contenere gli attrezzi da giardinaggio.

L’amaca dei vostri sogni

amache dondoli chaise longue sdraio in legno amaca da giardino

Con Dalani avete l’opportunità di trovare l’amaca più adatta ai vostri bisogni e più in linea con i vostri gusti personali. Ecco amache con il lettino in tessuto naturale, come per esempio la canapa o il cotone, oppure in stuoia, materiale derivato dal legno; o, ancora, in nylon, cioè in materiale sintetico. Le fibre sintetiche si fanno apprezzare per la loro solidità e per la capacità di resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici avversi, e quindi sopportano senza difficoltà l’umidità, il calore e il sole: sono longeve e robuste. Grazie all’amaca hai l’occasione per rendere il vostro giardino o la veranda più accoglienti: potete sfruttare il dettaglio esotico per fare divertire e giocare i vostri bambini, oppure per dedicare un po’ di tempo a voi stesse, da sole o in compagnia della persona che amate. Un ottimo modo per iniziare al meglio la primavera!

Amaca da giardino, spazio ai colori

amaca da giardino

Per quanto riguarda tessuti e colori, la scelta è ampia e soddisfa gusti ed esigenze di ogni tipo: dal classico modello basic in corda dall’aspetto molto selvaggio, alla più comoda amaca da giardino in cotone con cuscini incorporati. Vasta scelta anche tra colori e trame: righe, frange e pizzi vi faranno sognare tra una grigliata e l’altra.
Useful tips: non superate la capacità di carico massimo indicato dal costruttore perché il pericolo di una caduta a terra è dietro l’angolo. Attenzione anche ad optare per il colore bianco, l’effetto casa al mare è garantito ma l’amaca rischia di passare più tempo in lavatrice che in giardino.

Momento di totale relax grazie all’amaca

tipi di amaca amache

Con l’arrivo della stagione dei fiori cresce la voglia di arredare il giardino e di renderlo uno spazio accogliente e ospitale. Tra un rendez-vous con le amiche, un aperitivo all’aperto e una festa, l’outdoor si trasforma in un contesto perfetto per le occasioni conviviali e per i momenti di relax. In alternativa al classico angolo da pranzo, potrete realizzare con l’amaca da giardino e qualche altro complemento d’arredo una più moderna zona lounge. Come? Avete mai sentito parlare delle lanterne marocchine? Sono splendide “gabbiette” in ferro battuto nelle quali potrete introdurre candele profumate per creare un’atmosfera unica. Appendetele o disseminatele pure qua e là per il patio, abbinandole magari ad applique da parete nello stesso materiale. Procuratevi quindi maxicuscini da pavimento sui quali potrete semplicemente lascarvi sprofondare con i vostri ospiti e installate pure una o due amache da giardino per aggiungere alla zona relax un’ulteriore nota cozy. Chiudete gli occhi…siete in paradiso.

Come acquistare un’amaca online su Dalani

amaca da giardino

Dalani offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: etnico, boho, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona le sedie, i tavolini in vimini, e le decorazioni da esterno delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Scegliete gli accessori per rendere il vostro giardino ancora più bello, iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo