Alzata per muffin

Alzata per muffin

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Alzata per muffin:scopri di più su Dalani

Il brunch della domenica non sarà più lo stesso grazie ad un'elegante alzata per muffin: il trono ideale dove poter esibire le vostre prodezze, potrete così mostrare alle amiche sia le vostre abilità come cuoche sia dimostrare buon gusto nella preparazione di una tavola sofisticata e originale. Lasciatevi ispirare da Dalani!

ALZATA PER MUFFIN: PRODEZZE DA ESIBIRE

Avete passato il pomeriggio con il mixer e la sac à poche in mano, tra farina e latte, preparando deliziosi e morbidi muffin per la festa di compleanno dei vostri bambini? Compiaciuti da un risultato impeccabile non è davvero il caso di nascondere le vostre prodezze in forno, o di presentarle in un semplice e anonimo vassoio. Un’alzata per muffin è il palco ideale in cui i vostri dolcetti possono dare spettacolo, posizionato al centro della tavola catturerà l’attenzione di tutti e diventerà il protagonista di ogni festa ed evento. Le alternative tra cui scegliere sono molteplici, dalle più semplici alle più sofisticate, combinando forme e materiali avrete l’alzata per muffin perfetta per ogni occasione.

  • Materiali. Su questo aspetto c’è davvero l’imbarazzo della scelta: elegante porcellana, un rustico legno oppure in plastica e cartone, molto più semplici e sobrie.
  • Forme. Un’alzata per muffin può essere un supporto per un singolo dolcetto oppure può essere costituita da più ripiani, girevoli o inclinati. In quest’ultimo caso solitamente l’alzata per muffin ha una forma piramidale e può contenere un numero elevato di dolcetti, ecco perché si tratta dell’alternativa migliore nel caso di feste e buffet.
  • Stile. Nella scelta di questo prezioso accessorio non dovrete concentrarvi solo nella funzionalità, anche lo stile gioca un ruolo importante e, se avete arredato la casa con una particolare attenzione per dettagli romantici shabby chic, non potrete che innamorarvi di un’alzata per muffin in ferro bianco con ricami e trame tondeggianti.

ALZATA PER MUFFIN: L’ANTIPASTO ORIGINALE

Stupire gli ospiti presentandosi con un’alzata per muffin all’antipasto vi sembra un’idea folle? Non se avete preparato dei deliziosi e soffici muffin salati. Al posto dei classici mirtilli o gocce di cioccolato, zucchine e ricotta; al posto dello zucchero, sale e pepe: uno sfizioso stuzzichino a cui ricorrere per prendere per la gola i vostri ospiti, anche se vegetariani. Immaginate l’espressione degli invitati quando troveranno al centro della tavola un’alzata per muffin ancora prima di iniziare la cena, appena scopriranno che non si tratta di uno scherzo troveranno addirittura divertente scartare i pirottini, curiosi di testare il sapore di un antipasto travestito da dessert. La ricetta da seguire è molto simile a quella classica, basterà effettuare alcune sostituzioni, al resto ci penserà la fantasia. Cubetti di prosciutto e pancetta sono l’alternativa salata delle gocce di cioccolato e, come guarnizione, saranno dei freschi pomodorini a prendere il della solita ciliegina.

Offerte in arrivo