Alzata per frutta

Alzata per frutta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Alzata per frutta:scopri di più su Dalani

Fare in modo che in tavola possano sempre essere presenti prodotti freschi e genuini è molto importante per il benessere fisico. A tal proposito, uno degli accessori che non può assolutamente mancare in casa è l'alzata per frutta. Disponibile in vetro, ferro, ceramica o porcellana riesce, infatti, a portare un tocco di colore e dolcezza alla fine di ogni pasto. Scoprite su Dalani alzate per frutta e per dolci in tante fogge e materiali e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile! Dalani, love your home!

Alzata per frutta: eleganza in tavola

alzata per frutta

La propria casa è il luogo nel quale ci si può completamente rilassare da soli o in compagnia delle persone più care. Possedere gli elettrodomestici, gli utensili da cucina e i suppellettili migliori è estremamente utile se si desidera che le differenti faccende domestiche possano essere eseguite in maniera rapida ed efficace. Tra gli altri accessori immancabili non si può non parlare dell’alzata per frutta, pensate a tutte le volte che, durante un pranzo o una cena, in compagnia dei vostri amici, vi siete posti il problema di come portare in tavola e presentare al meglio i vari frutti di stagione che, se non riposti nel recipiente corretto, non vengono risaltati a modo.

Fragole, albicocche e ciliegie oltre ad essere dolci e succose, sono anche particolarmente delicate ecco perchè, invece di trovare posto su un comune portafrutta ha senso adagiarle su uno dei ripiani dell’alzata per frutta, dove non correranno il rischio di essere schiacciate da banane o mele! Scegliendo un’alzata per frutta caratterizzata da due o tre piani, avrete anche la possibilità di portare in tavola uno stuzzichino alternativo a base di uva e formaggi, presentando sui differenti ripiani i prodotti latticini oppure gli acini più dolci. Preparatevi ad ospitare, sul vostro terrazzo o in giardino un brunch tra amici o in famiglia, da gustare all’aria aperta nelle prime giornate calde della bella stagione! Date libero sfogo alla vostra fantasia e disponete sul tavolo da esterno piatti colorati, bicchieri, antipastiere e naturalmente l’alzata per frutta ricolma di avocado maturi, ananas, mango e papaya…un vero tripudio di colori da mangiare semplicemente con gli occhi. Se desiderate acquistare un prodotto utile e di stile,  allora l’alzata per frutta è proprio quello che fa per voi.

L’alzata per frutta, tanti modelli per tanti stili

Accessori immancabili in una cucina attrezzata a modo, le alzate non sono esclusivamente pensate per esporre con grazia torte e cupcake, ma anche per dare il giusto spazio e la giusta altezza a pere, arance e melograni. Grazie all’alzata per frutta riuscirete ad unire praticità ed eleganza, in un accessorio raffinato che oltre a diventare parte integrante della mise en place, potrà completare lo stile dell’arredamento presente all’interno della casa. In una cucina shabby chic, troverà il suo spazio allora un’alzata per frutta in ferro battuto smaltato di bianco, mentre in una cucina moderna, la fermezza ed eleganza di un’alzata per frutta in acciaio completerà il quadro accanto ad elettrodomestici di ultimissima generazione. Ma ancora, un’alzata in legno grezzo, rifinita da intagli delicati potrà impreziosire la tavola imbandita di uno chalet di montagna caratterizzata da uno stile rustico: un’alzata colma di frutta secca, da spizzicare davanti ad una tazza di thè caldo o vin brulè è un piccolo piacere che non si può proprio negare a nessuno.

Alzata per frutta, alla scoperta dei vari materiali

alzata per frutta

Esistono tantissimi modelli di alzata per frutta che possono variare a seconda di quello che state cercando e di quali possano essere le vostre esigenze. Le differenze sostanziali risiedono nella forma, dimensione e materiali utilizzati, quelli principali e maggiormente indicati sono:

  • vetro: l’alzata per frutta in vetro è l’ideale se si desidera dare un tocco di leggerezza alla tavola, attraverso questo delicato materiale che, grazie alla trasparenza, conferisce luminosità all’ambiente. Essendo il vetro particolarmente delicato sarà opportuno prestare un po’ d’attenzione e posizionare l’alzata in modo sicuro, al centro del vostro tavolo;
  • legno: le alzate per frutta in legno si inseriscono alla perfezione nelle case di campagna o dallo stile country e rustico. Grazie alla malleabilità di questo materiale, le alzate dall’animo ligneo si lasceranno impreziosire da intagli e intarsi, per un effetto semplice e genuino;
  • argento: perfetta per una mise en place preziosa e da sfoderare nelle occasioni più speciali, l’alzata per frutta in argento presenterà con classe e charme la frutta fresca e la frutta secca, diventando il dettaglio luminoso sulla tavola della festa.

Lasciatevi sedurre dalle proposte di Dalani e scoprite etagere, alzate e alzatine per frutta e per dolci! Sfogliando tra le proposte di modelli selezionati in esclusiva per voi, sarà facile scegliere l’alzata che più si avvicina alle vostre esigenze e al vostro stile: shabby chic, moderno oppure classico la scelta è davvero vasta! Dalani love your home!

Offerte in arrivo