Alzata in legno

Alzata in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Alzata in legno:scopri di più su Dalani

Se si parla di accessori che non possono assolutamente mancare in una casa allora non si può non parlare delle alzate in legno. Si tratta di comodi prodotti sui quali poter disporre frutta, dolci, torte salate e tutti quegli alimenti che necessitano di essere messi in risalto perché estremamente gradevoli alla vista. Scoprite i tantissimi modelli proposti e lasciatevi ispirare da Dalani.

Perché un’alzata in legno?

Se amate cucinare e siete in grado di creare piatti dolci e salati da poter mettere in mostra per la loro bellezza, ma siete alla ricerca dell’accessorio giusto per farlo, allora non dovrete fare altro che utilizzare l’alzata in legno. E’ l’elemento ideale per presentare le proprie opere d’arte culinaria che, sulla vostra tavola decorata per l’occasione, saranno l’ideale per una giornata da ricordare. Se amate avere ospiti in casa che desiderate coccolare con torte e pasticcini fatti con le vostre mani, allora non dovete far altro che metterli in evidenza. L’alzata in legno viene, infatti, utilizzata come piano d’appoggio per i vari dolci o piatti salati più graditi che, specialmente in occasione di giorni di festa, meritano un posto di riguardo.

I materiali a disposizione per le varie alzate sono tante e si può optare per quelle in vetro, acciaio o argento sebbene quelle in legno siano le più amate proprio perché considerate raffinate ed eleganti. Il legno è gradevole sia alla vista che al tatto, in grado di conferire all’ambiente un aspetto caldo e accogliente. L’alzata in legno si inserisce perfettamente nelle case dallo stile country o shabby chic. La presentazione risulterà essere più raffinata e in grado di valorizzare le vostre pietanze che saranno tanto apprezzate dai commensali.

Alzata in legno: i vari modelli

L’alzata in legno è, generalmente, costituita da un piatto rotondo, sostenuto da una colonna dalle dimensioni variabili che lo tiene in posizione sopraelevata rispetto al piano del tavolo. La forma del piatto può variare da rotonda a quadrata a rettangolare, a seconda delle differenti esigenze. L’alzata in legno può essere utilizzata per i diversi tipi di alimenti:

– Alzata per cupcakes

– Alzata per torte

– Alzata per frutta

I materiali a disposizione sono tantissimi perché, oltre a quella in legno, è possibile optare per il vetro o la ceramica, l’acciaio o l’argento. E’ consigliabile fare in modo che questo prodotto possa sempre essere accompagnato dal suo coperchio, indispensabile per evitare che sulle pietanze possano depositarsi agenti esterni. Inoltre, le fragranze restano inalterate e le crostate o le torte non tendono a deteriorarsi in poco tempo. L’alzata in legno, se disposta su un tavolo ben arredato, con tutti i suppellettili al proprio posto, diviene in pochissimo tempo il vero protagonista della vostra serata in compagnia. Cosa aspettate? Scoprite i tanti modelli di alzata in legno e lasciatevi ispirare da Dalani.

Offerte in arrivo