Alzata in ceramica

Alzata in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Alzata in ceramica:scopri di più su Dalani

L'alzata in ceramica è un elemento ideale per presentare con stile ed eleganza la vostra pasticceria. All'ora del the decoratela con cupcake e pasticcini e sorprendete le vostre amiche con una tavola decorata con stile. Su Dalani tantissimi modelli di alzata e tante idee per decorare la tavola!

Alzata in ceramica per pasticcini con stile

Se amate avere ospiti in casa e coccolarli offrendo loro torte e pasticcini in maniera elegante e originale, non potete fare a meno dello stile che può donare alla vostra tavola una bella alzata in ceramica. L’alzata in ceramica non è altro che un semplice piano di appoggio per dolci, torte, pasticcini, biscotti, muffin, cup-cake, cioccolatini (e qualsiasi altra specialità vi venga in mente) da offrire ai propri ospiti. L’alzata in ceramica vi permette di portare in tavola tutto questo in maniera molto più elegante rispetto a quanto potrebbe consentirvi un semplice vassoietto di cartone o un normale piatto da portata. La presentazione risulta molto più raffinata e, in questa maniera, oltre a valorizzare la vostra pasticceria, potrete piacevolmente colpire i vostri ospiti: l’alzata in ceramica – tipicamente usata all’ora del thè in Inghilterra – fa di voi dei padroni di casa con il senso del gusto, dell’eleganza e dello stileL’alzata in ceramica è costituita, generalmente, da un semplicissimo piatto rotondo, sostenuto da una colonna piuttosto alta che lo tiene in posizione sopraelevata rispetto al piano del tavolo. Anche se la forma tradizionale dell’alzata in ceramica è quella rotonda, in commercio se ne possono trovare anche di altre forme: quadrata, ovale e persino rettangolare.

Alzata in ceramica: ideale anche per la frutta

È possibile presentare l’alzata in ceramica direttamente in tavola solo all’occorrenza, oppure potete decidere di tenerla sempre in bella vista, magari sistemando su di essa un assortimento di pasticcini secchi (che si conservano più a lungo), protetti da una campana di vetro. Esistono in commercio, infatti, numerosi modelli di alzata in ceramica dotati della campana per proteggere gli alimenti. Immaginate quanto sarebbe elegante preparare dei dolci, dei biscotti o una buonissima e fragrante torta da offrire ai propri amici e parenti in gran stile. Potreste semplicemente sistemare i dolci sull’alzatina (magari dopo averla coperta con un raffinato centrino realizzato all’uncinetto), proteggerli con la campana di vetro, portare in tavola l’alzata in ceramica e, dopo avere tolto la campana, offrire agli ospiti i vostri dolci: un vero e proprio tocco di classe, un’attenzione che i vostri ospiti non mancherebbero di apprezzare. Esistono anche alcuni modelli di alzatine che vengono adoperati specificamente per ospitare la frutta: in questo caso le alzatine sono più robuste, più pesanti e il piatto è leggermente più incavato per evitare che la frutta dalle forme arrotondate rotoli giù. Anche in questo caso la presentazione della frutta in tavola risulta di gran lunga più elegante!

Offerte in arrivo