Allestimento del bagno

Allestimento del bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Allestimento del bagno:scopri di più su Dalani

Allestire il bagno è una sfida creativa e, possono emergere diversi problemi. Per esempio molte volte capita che nel contratto d’affitto possano esserci clausole che non specificano la condivisione dei costi o delle modifiche che possono essere effettuate per l’allestimento del bagno e spesso questo può condurre a dei contrasti. Con la giusta progettazione e il giusto allestimento del bagno si può creare un ambiente davvero speciale.

Allestimento del bagno

Non importa se il bagno sia grande o piccolo, privato o condominiale: un arredamento creativo e speciale è sempre possibile. Lasciatevi ispirare dai nostri esempi di allestimento del bagno e date vita alla vostra idea di bagno!

L’allestimento del bagno per sentirsi a proprio agio

Ovviamente la scelta dei mobili e dei sanitari è l’aspetto più importante per l’allestimento del bagno, tuttavia anche gli elementi decorativi e gli accessori giusti sono decisivi per donare al vostro bagno un certo charme.

Decorare con i tessuti: Asciugamani, scendibagno, tende e anche la tenda per la doccia fanno parte dei tessuti usati in bagno. Questi elementi non hanno solamente un utilizzo pratico, ma hanno anche un aspetto decorativo che dona armonia all’ambiente circostante.

E perchè non ascoltare musica in bagno? Sia per risvegliarci, sia per rilassarci la musica è sempre piacevole d’ascoltare, inoltre farà acquistare non pochi punti a questa stanza. E quindi perchè non includerli nell’ allestimento del bagno? Sia che optiate per una semplice radio impermeabile, sia che scegliate un modello integrato nella vostra doccia, l’importante è che il suono sia di alta qualità.

Occhi chiusi e spazio ai profumi: I profumi per il vostro bagno sono sempre un buon investimento, oltretutto, i profumi scelti potranno trasformare questa stanza in un oasi paradisiaca. Candele profumate, olii aromatici o semplici diffusori per l’ambiente sono sempre più utilizzati all’interno dell’arredamentodel bagno. Mentre progettavate l’allestimento del bagno, avete mai pensato a dei fiori freschi o dei boccioli? Essi, infatti, non emanano solamente un profumo piacevole in tutta la stanza, ma la abbelliscono notevolemente.

Allestimento del bagno negli appartamenti in affitto

Doccia, vasca da bagno, lavabo, rubinetti, piastrelle…tutti questi elementi possono essere difficili da sostituire in un bagno di una casa in affitto. Si può comunque abbellire l’ambiente senza turbare gli altri coinquilini.

Le piastrelle presenti sono troppo noiose per voi? Allora decoratele! Grazie ai grandi sticker murali sarà facilissimo! Se invece i grandi sticker murali non vi piacciono, potete sempre optare per piccoli sticker decorativi da attaccare singolarmente su ogni piastrella. Il vantaggio nell’utilizzare questi due elementi risiede nel poterli eliminare facilmente nel caso essi non piacciano ai vostri coinquilini.

Vorreste attaccare dei chiodi al muro ma non potete farlo? Non rinunciate! Scegliete delle alternative come, ad esempio, accessori adesivi per il bagno. Dimenticatevi gli articoli di una volta, oggi questi elementi sono moderni e hanno un certo stile. Sbizzarritevi con i colori! Per l’allestimento del bagno optate per diversi colori, in modo che possano rendere il vostro bagno un ambiente fresco e vivace. In caso non vogliate prendere il pennello in mano, potete sempre donare vivacità e colore con la tenda per la doccia o scegliendo gli asciugamani giusti. Grazie a questi trucchi potrete rendere il vostro bagno un ambiente unico in un batter d’occhio! Non siete soddisfatti della tavoletta del bagno o del tubo della doccia? Allora sostituitele con i modelli che vi piacciono di più. Dovrete ricordarvi solamente una cosa: conservate il vecchio arredamento in modo tale da poterlo sostiuire velocemente in caso lasciaste l’appartamento.

Utilizzare il legno come materiale per l’allestimento del bagno e come prendersene cura

Il legno è un materiale molto amato per l’allestimento del bagno. Sia che lo usiate per il pavimento, per il dosatore di sapone, per il cesto dei panni sporchi o per il box doccia, il legno è un materiale confortevole e non dovrebbe mancare in nessun allestimento del bagno. Questo materiale riesce a creare un atmosfera calda e accogliente però, essendo un materiale naturale, richiede particolari cure e attenzioni. Sarà necessario fare attenzione che gli utensili in legno non restino in acqua per molto tempo e, naturalmente, bisogna badare che tutti i prodotti in legno che vengono utilizzati siano correttamente sigillati, in modo tale che l’acqua o l’umidità non li rovinino. Assicuratevi inoltre che il bagno sia sempre arieggiato. In questo modo potrete includere nell’allestimento del bagno accessori in legno o di altri materiali naturali.

Tre consigli per un arredo ottimale

Evitate il disordine: progettate gli spazi mentre pensate all’allestimento del bagno. Grazie a una giusta strutturazione tutto avrà il proprio posto e si eviterà il disordine.

La sicurezza prima di tutto! Superfici antiscivolo o maniglie nella doccia possono aiutare a garantire una maggiore sicurezza. Inseritele nel progetto di allestimento del bagno!

Risparmio energetico: munitevi di un contatore. In questo modo eviterete gli sprechi. Lasciatevi ispirare e allestite il bagno dei vostri sogni rendendolo un luogo accogliente e dove potersi rilassare.

L’allestimento del bagno è molto più facile e divertente di quanto si possa pensare!

Offerte in arrivo