Albicocca

Albicocca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Albicocca:scopri di più su Dalani

Perché non preparare una deliziosa confettura di albicocca, per rallegrare le pigre colazioni della domenica e fare un piccolo regalo genuino alle vostre amiche o mamme. Su Dalani trovate tanti barattoli e vasetti deliziosi per confezionare marmellatine da leccarsi i baffi!

Albicocca mon amour!

Questo piccolo frutto dall’aspetto un po’ pelosetto, così succoso e dolce torna sulle nostre tavole ogni anno all’inizio di ogni estate, grazie ad alcune varietà il cui raccolto avviene già verso la fine del mese di maggio, per deliziarci con la sua dolcezza inconfondibile ed ispirarci con tante ricette in cucina. L’albicocca cresce in Italia nelle regioni caratterizzate da clima mite e scarsità di piogge, quali la Campania ma anche l’Emilia Romagna e finisce su tutte le tavole delle cucine italiane da sola come succoso dessert, oppure accompagnata a pietanze salate, quali per esempio le carni rosse. Si tratta di un frutto davvero eclettico che in cucina viene utilizzato per la realizzazione di tantissime ricette quali gelati, sorbetti, succhi e deliziose confetture. Grazie alla sua ricchezza di vitamine B e C, l’albicocca è inoltre consigliata nell’alimentazione di bambini ed anziani, è inoltre anche estremamente ricca di magnesio, calcio e potassio che la “innalzano” a frutto nobile al quale è davvero impossibile dire di no. In cucina dilettatevi nella preparazione di torte e crostate deliziose, per rallegrare ed addolcire le pigre colazioni della domenica mattina, condividendo la dolcezza di questo frutto in famiglia oppure con la vostra dolce metà.

Dalani

Confetture di albicocca un regalo genuino

Per preparare una deliziosa confettura lavate e mondate le piccole albicocche, mettetele in una ciotola grande e spolveratele con lo zucchero e limone, dopodichè fate macerare il tutto per circa dodici ore. Dopo aver fatto riposare il composto per una notte intera, cuocete le albicocche in una pentola portando ad ebollizione e mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A cottura terminata versate il composto così ottenuto in piccoli barattoli di vetro che potrete adornare con un nastrino e regalare come pensiero genuino fatto in casa alle vostre amiche oppure alle vostre mamme. La confettura di albicocca che avrete così preparato potrà essere spalmata sul pane, utilizzata per farcire delicate crepes oppure per “apricottare” la sempre apprezzatissima Torta Sacher, prima di procedere alla sua glassatura di cioccolato. Con qualche chilo di fresche albicocche ed un pomeriggio libero da dedicare alla preparazione culinaria della marmellata, farete la gioia di grandi e piccoli che saranno contentissimi di potersi deliziare con il vostro nettare degli dei fatto in casa dalle vostre ligie mani.

Scoprite su Dalani tantissimi barattoli in vetro per confezionare in formato maxi o mini deliziose conserve di frutta: ciliegia o albicocca che sia, preparate in casa una dolce confettura e farete felici le vostre amiche e familiari, che aspetteranno con gioia anche le confetture dell’anno prossimo.

Offerte in arrivo