Alari

Alari

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Alari:scopri di più su Dalani

Chi possiede un camino sa certamente cosa siano gli alari, oggetti utilizzati sia per ragioni pratiche ed estetiche. Grazie a questi particolari utensili è possibile far ardere maggiormente i ciocchi presenti all'interno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Alari: perchè utilizzarli

alari

Quando le temperature si abbassano e fa molto freddo si sente l’esigenza di trascorrere del tempo all’interno delle propria mura domestiche e rilassarsi completamente sul proprio divano. Avere un camino in casa propria è molto utile perché, in pochissimo tempo, è in grado di riscaldare l’ambiente e di mantenere alta la temperatura della stanza nella quale si trova. Immaginate una serata romantica da poter trascorrere con la persona che amate: tanti morbidi  cuscini sui quali rilassarvi, un buon bicchiere di vino rosso, una musica in sottofondo a rendere l’atmosfera più ricercata e le fiamme ardenti che fanno da coreografia. E’ molto importante che il camino sia completato dai vari  accessori, tra i quali non possono mancare gli alari. Si tratta di un oggetto indispensabile perché riesce ad assolvere a diverse funzioni. Insieme a paletta, attizzatoio e pinze, gli alari costituiscono il tradizionale corredo usato per il camino. Gli alari vengono realizzati in ferro battuto, in ghisa o una lega metallica più grezza e sono inseriti all’interno del camino perché:

  • servono a tenere sollevati dal fondo i ceppi così da permettere una migliore ossigenazione;
  • mantengono in posizione la struttura data ai pezzi di legno così da impedire che durante la combustione possano muoversi o magari cadere al di fuori del focolare.

In questo modo gli alari per camino consentono una migliore combustione, così da aumentare la temperatura dei fumi.

Alari per camino: accessori indispensabili

Fa freddo ma non so accendere il camino! Quante volte avremo sentito questa frase da parte dei nostri familiari che, un po’ per pigrizia, un po’ perché spesso non dispongono degli accessori giusti, se ne sono, come si suol dire, completamente lavati le mani. Allora cosa aspettate? Circondatevi degli accessori giusti per poter seguire il fuoco nel caminetto e mantenerlo in modo controllato, in modo da avere sempre un caldo tepore ogniqualvolta vi stendete sul divano oppure rientrate a casa da una lunga giornata di lavoro e tutto ciò che volete fare è rilassarvi e leggere un buon libro. Gli alari per camino, inseme al porta oggetti, solitamente in ferro battuto, costituiscono un importante elemento di arredo del vostro soggiorno. Ed è proprio grazie a questo particolare materiale, che si realizza un connubio perfetto tra funzionalità e stile: eleganti virtuosismi doneranno al vostro camino un tocco chic e curato, attento ai dettagli.

Alari: manutenzione e cura

Sebbene si tratti di un oggetto realizzato in metallo, e quindi molto resistente , è importante prendersi cura degli alari per camino con regolarità, così da poter disporre di un oggetto di grande eleganza a lungo termine. E’ necessario, almeno due o tre volte nel corso di un anno, disporre degli utensili e prodotti necessari per la manutenzione degli alari che possono essere riassunti in:

  • spatola con setole ruvide;
  • panno;
  • prodotto anticorrosione.

Ricordate di passare la spatola per rimuovere gli eventuali residui di cenere  e, nel caso sia presente della ruggine, bisogna passare un panno umido così da rimuovere le varie polveri, per poi passare un prodotto isolante, adatto per gli oggetti che stanno a stretto contatto con fonti di calore.

Affidatevi a Dalani per trovare gli alari e accessori per il vostro camino

Con l’arrivo dell’inverno, è fisiologica la necessità di riunirsi intorno al camino, da sempre simbolo di comunione e unione dell’intera famiglia, nel pomeriggio per chiacchierare e raccontarsi aneddoti della giornata o la sera per addormentarsi durante un film alla televisione. E’, dunque, importante procurarsi tutti gli accessori utili ad assicurarvi la sicurezza necessaria e per aiutarvi ogni volta che vorrete accendere il camino. Su Dalani potete trovare una vasta gamma di prodotti, a prezzi imbattibili con sconti fino al 70%, tra cui: gli alari per camino, i guanti protettivi, il portalegna per il trasporto e lo stoccaggio della stessa e tanti altri. Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Lasciatevi ispirare! Love your home!

Offerte in arrivo