Africa

Africa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Africa:scopri di più su Dalani

Lo nostra vita di tutti i giorni è facilmente caratterizzata da un ritmo piuttosto stressante. Quando si è a casa, sarà bene poter tornare alle origini e riscoprire i piaceri di uno stile di vita autentico, con un pizzico di avventura e wanderlust. Colori, motivi e aromi dall'ispirazione africana daranno un aspetto esotico alla vostra decorazione, permettendo di rivivere viaggi e avventure quali safari ed escursioni.

La mia Africa

Per riprodurre l’atmosfera calorosa e l’energia unica dell’Africa, giocate sui colori, optando per tonalità quali ocra e marrone. Non esitate a combinare questi con tinte piu’ chiare come il giallo, che andrà a ricamare le praterie, il rosso della terra arida e il blu turchese di cieli e oceani che sembrano estendersi all’infinito.

I colori dell’Africa: il caldo giallo della savana, il verde terroso delle piante locali e il rosso della terra ferruginosa. Rosso, giallo e verde sono effettivamente i colori che si ritrovano nella maggiorparte delle bandiere africane.

Gli elementi dell’Africa: anche la scelta dei materiali potrà evocare l’Africa. La caccia, che assicura la sopravvivenza delle tribu’ africane: cuoio, pelle e avorio giocano un ruolo fondamentale nella decorazione in linea con l’Africa subsahariana. Altri materiali naturali come il legno o la canna daranno una nota esotica alla vostra casa. Giocate anche sui metalli e il lino bianco, così come su dettagli quali le piante secche. La luce calda delle candele o il tocco rugoso della pietra potranno evocare l’Africa in tutta la casa.

Forme d’arte africana

Evitate le forme simmetriche o troppo rigide, optando piuttosto su forme dolci, naturali, al fine di valorizzare l’artigianato tipico. Provate ad introdurre corteccia o legno. Affidatevi a motivi etnici naturali con zigzag, spirali e cerchi. I disegni sono spesso ispirati alla fauna e alla flora. Decorazioni quali pelle di coccodrillo, serpenti o leoni permetteranno di combinare materie e colori.  Arricchite la vostra decorazione con maschere, tamburi, statuette di animali, ceste o altri piccoli oggetti in corno. Eleganti stoffe colorate gettate sul fivano permetteranno di arricchire la vostra stanza. Tutti i prodotti africani obbligano ad un consumo responsabile. Ordinare online prodotti poco cari richiede un’attenzione particolare per assicurarsi che questi non siano nocivi per animali, piante o il continente stesso.

Africa etnica

Quando pensiamo all’Africa selvaggia, pensiamo immediatamente a zebre, leoni, antilopi e altri animali della savana. Per arricchire il vostro soggiorno, potrete optare per pelliccia finta, imitazioni di prodotti in pelle vera, stampe, maschere, teschi e corna. Materiali come il legno massiccio, fibre di noce di cocco, pietre e foglie di banano permettono di rispettare l’aspetto naturale. Utilizzate i colori giusti, i giusti pattern e materiali per donare un’aria di Africa alla vostra casa. Ultimo piccolo consiglio: i tramonti sono reputati in Africa. Se non avete tempo di viaggiare, optate per un pannello che ritragga un tramonto, momenti magici come se foste proprio lì ad osservarlo per davvero.

Le fragranze dell’Africa

L’Africa è una terra di spezie e dalla fauna fenomenale. Che si tratti di cibo o dell’atmosfera generale, le spezie sono sempre molto presenti. Cannella, cumino, pepe, peperongino, zenzero, caffè, ibisco…una miriade di aromi e gusti da scoprire. Cucinate con queste spezie che porteranno l’atmosfera dell’Africa nei vostri piatti. Queste spezie possono allo stesso modo profumare la vostra casa grazie a bastoncini di incenso. Accendetene uno e sistematelo al centro della vostra zona living. Chiudete gli occhi…siete già in Africa! Buon viaggio.

Offerte in arrivo