Affettatrice rossa

Affettatrice rossa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Affettatrice rossa:scopri di più su Dalani

Per un brunch o un aperitivo gustoso, non c'è nulla di meglio che portare in tavola prodotti freschi e genuini, magari appena affettati per essere serviti al momento! Mortadella, prosciutto e anche il formaggio, si tagliano con precisione e cura solo grazie all'affettatrice rossa, un elettrodomestico ormai fondamentale e che non può mancare in nessuna cucina! Sinonimo di alto design e praticità l'affettatrice sarà l'alleata di stile che vi permetterà di preparare taglieri succulenti e profumati da gustare in compagnia! Scopritela su Dalani e registratevi gratuitamente, ogni giorno online tante proposte di accessori per una cucina funzionale e accessoriata! Love your kitchen! 

Affettatrice rossa: praticità e alto design

Esistono elettrodomestici e utensili da cucina che è impossibile non avere in casa perché sono indispensabili per la perfetta riuscita dei piatti. Tra frullatori e minipimer, come dimenticare l’affettatrice rossa, accessorio pratico e di design che riesce a mettere insieme lato estetico e praticità assoluta. Si tratta di un prodotto che nelle cucine di hotel, ristoranti e perché no, anche di case private, viene impiegato per effettuare con la massima precisione il taglio di salumi e formaggi, per portare in tavola taglieri gustosi e profumati, perfetti per accompagnare brunch o aperitivi da leccarsi i baffi.

I primi modelli di affettatrice risalgono al 1898 quando per la prima volta Wilhelmus van Berkel, nei Paesi Bassi iniziò ad abbozzare quello che sarebbe stato destinato a diventare un accessorio da cucina irrinunciabile per tutti coloro i quali amano gustare prosciutti, bresaola e salami tagliati con precisione e finezza.

I progressi, dal primo modello di affettatrice ai giorni nostri, sono stati tantissimi perché, in poco tempo infatti, si è passati da prototipi basilari ed estremamente semplici, a quelli molto più elaborati e dotati di sistemi di taglio di ultima generazione. Aggiungendo poi un pizzico di stile e colore, l’affettatrice da mero elettrodomestico è diventata un prodotto di design da esibire nella cucina moderna e super accessoriata, ma anche sul bancone nella cantinetta nella casa di campagna o nella tavernetta. Un’affettatrice rossa grazie alla quale preparare per aperi-cene in compagnia, all’insegna dell’allegria  e del gusto!

Affettatrice rossa, modelli differenti per un taglio sempre perfetto

Le affettatrici rosse che si trovano in commercio possono essere manuali oppure elettriche per rispondere ad esigenze e necessità differenti. In entrambi i casi la slitta ed il disco costituiranno elementi imprescindibili e che non potranno mancare nella solida e pratica struttura dell’affettatrice rossa. Sulla slitta, la cuoca provetta andrà a depositare una profumatissima mortadella, il prosciutto crudo oppure un pezzo di morbido formaggio edamer e grazie alla stessa avvicinerà in tutta sicurezza salumi e formaggi verso il disco rotante – dove avverrà la “magia” vera e propria. Il disco dotato di lama infatti, permetterà di tagliare con delicatezza e precisione le fette di salumi, prima di servirli avvolti intorni a fragranti grissini o di passarli in padella scottandoli, quando “fanno il manto” a profumatissimi asparagi. Tra i tanti modelli di affettatrice rossa a vostra disposizione, potrete optare per alternative moderne oppure dal fascino vintage:

  • affettatrice rossa manuale: questa particolare tipologia di affettatrici deve il suo funzionamento alla manovella posta sul lato del corpo dell’affettatrice. Una volta azionata e fatta girare, proprio grazie alla manovella si azioneranno le lame;
  • affettatrice rossa elettrica: è quella più utilizzata perché estremamente pratica e maneggevole. Grazie al meccanismo elettrico riesce ad affettare con estrema praticità e velocità.

Affettatrice rossa, materiali e design?

L’affettatrice rossa è, solitamente, realizzata in due materiali differenti: alluminio anodizzato e acciaio. Il primo è impiegato per la struttura principale, mentre il secondo è impiegato per la realizzazione delle lame e delle strutture interne che necessitano di maggiore resistenza. Grazie agli studi dei migliori designer anche il look dell’affettatrice rossa è andato evolvendosi facendo di questo elettrodomestico così interessante, un dettaglio di stile da esibire con orgoglio in cucina nell’appartamento in città oppure nel casale in campagna.

Il rosso poi, tonalità emblematica dell’amore e della passione, è ideale per conferire un’energia e un’atmosfera nuova agli ambienti: una stanza caratterizzata da elementi e dettagli in questa tonalità, sarà il riflesso di un gusto dal carattere forte e deciso, apprezzato dagli estimatori del bello attenti allo stile e alla cura degli ambienti. Lasciatevi allora guidare dal vostro senso estetico e scegliete la tipologia di affettatrice rossa che più si avvicini al vostro stile, inserita in una cucina dal look classico e country, oppure in un open space arredato con gusto industrial tra il moderno e il vintage. In entrambi i casi l’affettatrice rossa diverrà  l‘eye catcher e protagonista indiscusso all’interno della stanza.

affettatrice rossa

Affettatrice rossa: manutenzione

Prendersi cura degli utensili e degli oggetti che si possiedono è molto importante se si desidera che questi possano preservarsi nel tempo. Nel caso degli elettrodomestici, manutenzione e pulizia sono aspetti fondamentali da non sottovalutare, visto che si tratta di prodotti destinati.

Nel caso dell’affettatrice rossa, è soprattutto la pulizia a richiedere frequenza ed attenzione. In poche mosse e muniti di un panno umido, potrete lavare le lame, al termine di ogni suo utilizzo. Qualora lo sporco non dovesse andare via, sarà sufficiente inumidirlo con prodotti sgrassanti, ideali per la pulizia dell’acciaio. Ricordate infine che è sempre meglio evitare detergenti aggressivi, soprattutto per le parti esterne che potrebbero intaccare il colore e la bellezza dell’affettatrice.

Comoda e di stile , l’affettatrice rossa è un prodotto che possiede una dimensione estetica di gran valore e che può essere utilizzata come oggetto d’arredo in grado di rendere la casa un luogo da vivere appieno. Scoprite tanti modelli su Dalani e lasciatevi sorprendere da elettrodomestici vintage e di ultima generazione per una casa ogni giorno più bella! Love your home!

Offerte in arrivo