Affettatrice piccola

Affettatrice piccola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Affettatrice piccola:scopri di più su Dalani

Avere la possibilità di assaporare sempre cibi freschi e genuini è un privilegio che può essere reso reale grazie ai giusti utensili da cucina ed elettrodomestici. Tra questi non può mancare l'affettatrice piccola, accessorio ideale per poter portare in tavola vostra i sapori della tradizione culinaria italiana. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Affettatrice piccola: gusto e sapori in casa

“Non c’è uomo che non possa bere o mangiare, ma sono pochi in grado di capire che cosa abbia sapore” (Confucio, antico filosofo cinese)

Il cibo è una delle passioni degli italiani che, quando hanno un attimo di tempo, cercano di mettersi dietro ai fornelli per la creazione di piatti sempre freschi e genuini. Ma fare in modo che le pietanze possano sempre riuscire al meglio non è sempre facile perché, uno dei requisiti principali, consiste nel circondarsi di prodotti appartenenti alla tradizione regionale e che possano essere di qualità. A tal proposito, un elettrodomestico ormai indispensabile in ogni cucina è l’affettatrice piccola. I primi modelli di affettatrice  risalgono al 1898 e vennero ideate e realizzate da Wilhelmus van Berkel. Si trattava di prototipi molto semplici e che richiedevano un maggiore sforzo fisico.

Col passare del tempo si è arrivati a quelli più elaborati sia per quanto riguarda il design che il funzionamento vero e proprio. L’affettatrice piccola è, sicuramente, quella più amata perché grazie alle dimensioni ridotte riesce ad inserirsi all’interno degli spazi più ristretti. E’, in alcuni casi, possibile aprirla tutte le volte che si ha bisogno di affettare insaccati e prodotti culinari, per poi richiuderla e riporla all’interno del vostro mobile quando non se ne ha più bisogno.

Affettatrice piccola: manuale o elettrica?affettatrice piccola

Tutte le volte che si sceglie un prodotto lo si deve fare in maniera oculata per evitare di incorrere in piccoli inconvenienti che possano condurre verso una scelta poco adeguata. Necessitate di un’affettatrice piccola ma siete indecisi sulla tipologia di funzionamento? La prima scelta deve, infatti, ricadere su uno dei due differenti modelli:

  • affettatrice piccola manuale: è quella più tradizionale e il cui meccanismo viene azionato tramite una manovella posta, solitamente, sulla parte laterale. Il movimento fa in modo che le lame possano muoversi  per effettuare il taglio;
  • affettatrice piccola elettrica: grazie al movimento automatico si possono avere insaccati sempre freschi e genuini in pochissimi secondi. Grazie al motore, attivato in maniera elettrica, si possono portare in tavola i prodotti della tradizione in pochi e semplici gesti;

L’affettatrice piccola viene, solitamente, realizzata in acciaio inox perché si tratta di un materiale solido e resistente che, soprattutto nel caso delle lame, assicura tagli sempre precisi. Cosa aspettate? Scoprite i vari modelli di affettatrice piccola e lasciatevi ispirare da Dalani.

Affettatrice piccola, consigli utili

Un’affettatrice piccola è un accessorio divenuto un must have perché estremamente funzionale e pratico. Se desiderate preparare un delizioso tagliere di salumi appena tagliati, non dovrete fare altro che utilizzare l’affettatrice piccola, utensile da poter posizionare sul ripiano della vostra cucina o da portare con voi anche in occasione delle piccole gite fuori porta. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Un’affettatrice piccola deve essere sempre igienizzata, così da evitare che eventuali particelle di cibo possano depositarsi sulla superficie. Meglio inserire le lame all’interno della lavastoviglie che, ad alte temperature riesce a pulire a fondo. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo