Affettatrice per pane

Affettatrice per pane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Affettatrice per pane:scopri di più su Dalani

Fare in modo che si possano gustare sempre prodotti genuini e freschi è molto importante se si desidera uno stile di vita salutare e dedito al benessere. Utilizzare una buona affettatrice per pane è ciò che ci vuole per assaporare sempre i sapori della tradizione culinaria in grado di sprigionare tutta la loro fragranza. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Perché un’affettatrice per pane?affettatrice per pane

Al giorno d’oggi si è sempre più alla ricerca di utensili ed elettrodomestici che possano essere in grado di garantire sempre prodotti freschi. Spremiagrumi, gelatiera e frullatore sono solo alcuni esempi di accessori che possono essere utilizzati per poter gustare deliziose spremute d’arancia durante l’inverno o gustosi gelati in estate. A tal proposito, non si può non parlare dell’affettatrice per pane, comodo accessorio indispensabile se siete degli amanti di questo alimento tanto gustoso e nutriente. Pensate a tutte le volte che acquistate delle pagnotte che, dopo qualche ora diventano dure e, praticamente, immangiabili.  L’affettatrice per pane consente, invece di potere tagliare sul momento le fette di pane delle quali si ha bisogno, per evitare inutili sprechi.

Affettatrice per pane i vari modelliaffettatrice per pane

E’ un ottima macchina in grado di tagliarle con estrema precisione cosicché la presentazione possa essere adeguata nelle serate trascorse in compagnia dei vostri amici più cari. L’affettatrice per pane può essere sia manuale che elettrica. L’utilizzo della seconda è indicato nel caso in cui si debbano tagliare delle pagnotte abbastanza robuste che richiederebbero una forza maggiore. L’affettatrice per pane è fornito di differenti lame, molto taglienti, che riescono a tagliarlo in diverse sezioni e la cui lunghezza può essere regolata. Queste vengono realizzate in acciaio inox perché sono molto più robuste e adatte a tagli che richiedono molta precisione. Esistono tantissimi modelli che, dopo vari studi di design, sono divenuti dei veri e propri pezzi d’arredamento in grado di rendere la propria cucina molto più elegante e ricercata.

Manutenzione dell’affettatrice per pane

Tutte le volte che si acquista un prodotto si desidera che possa durare nel tempo rimanendo sempre performante. E’, quindi, molto importante prestare la massima attenzione alla pulizia e alla manutenzione. Sebbene l’affettatrice per pane sia uno strumento estremamente semplice da utilizzare e da tenere sotto controllo è necessario non dimenticare di pulirlo. E’ necessario un panno umido, imbevuto di un prodotto sgrassante, da passare sulla superficie esterna e sulle lame. Non bisogna lasciare residui d’acqua o umidità nell’acciaio perché è sempre soggetto alla ruggine e all’ingiallimento. Nel caso in cui la lama dovesse perdere il proprio filo è necessario rimuoverla per poter utilizzare l’affilatoio o la pietra affilacoltelli, indispensabili per un taglio sempre ben netto e preciso. Il cassettino raccogli briciole deve sempre essere ben pulito per evitare che l’affettatrice per pane possa incepparsi.

Cosa aspettate? Scoprite i vari prodotti proposti e lasciatevi ispirare dalle idee del team Dalani.

Offerte in arrivo