Affettatrice manuale

Affettatrice manuale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Affettatrice manuale:scopri di più su Dalani

Immagina di voler organizzare una serata in compagnia dei tuoi amici più cari, ai quali desideri far assaporare pietanze che delizino il loro palato. L'affettatrice manuale è l'ideale  per formaggi e affettati sempre freschi e e dal sapore genuino. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Perché utilizzare un’affettatrice manuale?

affettatrici manuali

“L’uomo è ciò che mangia” (Ludwig Feuerbach)

Al giorno d’oggi è sempre più importante portare in tavola cibi sempre freschi e che possano deliziare il palato dei vostri ospiti. L’affettatrice manuale è uno strumento che viene utilizzato per il taglio di salumi e formaggi. I primi modelli di affettatrice risalgono al 1898 e vennero inventati da Wilhelmus van Berkel. Mangiare è uno dei piaceri della vita e, proprio per questo, bisogna fare in modo che siano sempre freschi e, soprattutto, genuini. L’affettatrice manuale è, quindi, un accessorio indispensabile, che non può mancare all’interno della propria cucina. L’affettatrice è l’ideale se si desidera dare un taglio agli sprechi alimentari. Gli insaccati, se non consumati in breve tempo, si deteriorano e non possono essere più portati in tavola. L’affettatrice manuale è quindi un ottimo prodotto che evita inutili sprechi considerando che gli alimenti possono essere tagliati e consumati nel momento del bisogno. L’affettatrice manuale è considerata il modello tradizionale ed è il più utilizzato proprio per le sue tantissime caratteristiche e vantaggi.

Affettatrice: caratteristiche

affettatrice elettrica salmone prosciutto vassoio in ceramica aperitivo antipasti

Esistono tantissimi modelli in commercio che riescono a soddisfare le caratteristiche più disparate e la cui scelta dipende dalle differenti esigenze. Una prima differenziazione può essere fatta tra:

  • Affettatrice manuale: si tratta del modello più tradizionale e il cui meccanismo viene azionato tramite l’utilizzo di una manovella che, quando viene fatta girare, fa muovere le lame per effettuare il taglio.
  • Affettatrice elettrica: impiegata sempre più frequentemente negli ultimi anni, viene particolarmente apprezzata per il meccanismo automatico. Questa, infatti, non richiede alcuno sforzo o movimento della persona visto che è proprio il motore a dare vita al movimento.

L’affettatrice manuale è realizzata con due materiali principali: l’alluminio anodizzato e l’acciaio inox. Se il primo è quello che viene impiegato per la struttura, il secondo è quello delle lame. L’acciaio inox, infatti, è estremamente resistente e permette di effettuare tagli precisi e netti. Le lame dell’affettatrice manuale sono create e sagomate in maniera tale da evitare eventuali incidenti domestici che potrebbero accadere durante il suo utilizzo. A tal proposito è molto importante prestare molta attenzione tutte le volte che viene utilizzata. E’ sempre meglio affidarsi a prodotti di qualità e che possano garantire prestazioni di alto livello.

Cosa aspettate? Scoprite i vari modelli proposti e lasciatevi ispirare da Dalani!

L’affettatrice perfetta solo su Dalani!

affettatrice manuale aperitivo brunch

Volete possedere tutto l’occorrente per servire ai vostri amici del cuore aperitivi memorabili e stuzzichini da leccarsi i baffi? Forse potreste avere bisogno di un’affettatrice manuale o elettrica di prima qualità, come pure di un moderno set di coltelli dalla lama perfettamente affilata, ciotoline e deliziosi cucchiaini da finger food. Ma dove trovare tutto questo? Su Dalani, naturalmente! Date un’occhiata alle proposte quotidiane dei nostri esperti di stili e tendenze! Sapevate che noi di Dalani selezioniamo ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%? Tra le nostre campagne tematiche troverete affettatrici, caffettiere, robot da cucina e altri fantastici utensili di ultima generazione: con Dalani avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Acquistare, poi, è davvero semplice: scegliete i prodotti di vostro gradimento e aggiungeteli al carrello con un solo click, per poi procedere al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo