Affettatrice elettrica

Affettatrice elettrica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Affettatrice elettrica:scopri di più su Dalani

Portare in tavola prodotti sempre freschi che possano essere in grado di deliziare il palato dei commensali è molto importante se si desidera una cena perfetta. Un'affettatrice elettrica è l'ideale per la preparazione di un gustoso tagliere di salumi, magari accompagnato da un buon calice di vino. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare da Dalani.

Affettatrice elettrica: per piatti sempre gustosi

“Mangiare è una necessità. Mangiare bene è un’arte.”  (François de la Rochefoucauld)

E’ proprio vero che il cibo è uno dei piaceri della vita e che, come tale, si deve sempre fare in modo di acquistare prodotti freschi e di qualità. A tal proposito, un accessorio ormai reputato indispensabile per la propria cucina è l’affettatrice elettrica. Pensate a tutte le volte che, recandovi al supermercato, decidete di acquistare degli affettati che spesso poi gettate via perché, se non consumati in breve tempo, diventano immangiabili. Grazie ad all’affettatrice elettrica, invece, sarete voi stessi a decidere quando e come tagliarli, in base alle vostre esigenze. Il primo modello risale al 1898 e, più precisamente, dai Paesi Bassi da Wilhelmus van Berkel.

Se inizialmente il meccanismo veniva azionato da una manovella, con il tempo e le varie sperimentazioni, si è giunti a modelli molto più avanzati fino a giungere all’attuale affettatrice elettrica. Generalmente, la struttura è realizzata in alluminio anodizzato mentre le varie parti che compongono l’affettatrice elettrica e vanno a contatto con i salumi sono in acciaio inox perché devono essere in grado di resistere ai vari usi. Una delle parti più importanti, e che deve essere di ottima qualità nonché professionale, è la lama. Questa deve essere sagomata in una maniera particolare, tale da evitare di dare vita ad eventuali incidenti domestici.

Affettatrice elettrica: un valido alleato in cucina

L’affettatrice elettrica è uno strumento fondamentale in cucina, utilizzato soprattutto per preparare invitanti vassoi ricoperti di salumi e formaggi da offrire ai vostri ospiti in occasione di una cena di lavoro o come antipasto prima di iniziare il lungo cenone di Natale o altre festività in genere. Non fate, però, l’errore di pensare di utilizzare l’affettatrice elettrica soltanto in occasione di cene o pranzi importanti: si tratta un accessorio da cucina che può benissimo essere utilizzato quotidianamente oppure per deliziare i vostri amici con affettati e formaggi per un aperitivo accompagnato da un buon calice di vino. Avere la possibilità di assaporare sempre cibi freschi e genuini è un privilegio che, grazie all’affettatrice elettrica, può essere reso reale.

Affettatrice elettrica: piccoli consigli

Col passare del tempo si è arrivati a modelli di affettatrice elettrica sempre più elaborati sia per quanto riguarda il design che il funzionamento vero e proprio. Ad ogni modo, quando si decide di fare un acquisto bisogna ricordarsi di prestare sempre la massima attenzione alle caratteristiche tecniche, estremamente importanti se si desidera un prodotto di qualità. Una delle prime cose da tenere in considerazione risiede nella potenza dell’affettatrice elettrica. Trattandosi di un meccanismo elettrico è molto importante non dimenticare di dare un’occhiata ai watt che non devono essere bassi perché, altrimenti, si rischierebbe di avere un prodotto che fatica ad effettuare i tagli. La durata del lavoro è un altro fattore che deve guidarvi nella scelta. Alcuni modelli di affettatrice elettrica, infatti, riescono a lavorare per un massimo di 5 minuti continui e poi necessitano di riposo perché, altrimenti, si metterebbe sotto sforzo il motore.

Nella scelta dell’affettatrice elettrica, cercate di indirizzarvi, quindi, verso modelli che, anche se necessitano di un esborso economico iniziale più elevato, nel tempo si riveleranno essere la scelta migliore. La lama per poter garantire alte prestazioni, inoltre, deve sempre essere in acciaio inox. Diffidate da quelli che impiegano la plastica o altri materiali che vengono presentati come innovativi. Il taglio effettuato, così come lo spessore desiderato, non può, in questo caso, essere preciso e netto. Ricordate che la lunghezza del cavo deve essere almeno di un paio di metri per potervi permettere di posizionare l’affettatrice elettrica nel ripiano o nella mensola che più preferite.

Affidatevi a Dalani: scopri l’affettatrice elettrica che fa per te!

Un’affettatrice elettrica è un accessorio divenuto un must have in cucina, perché estremamente funzionale e pratico. Se desiderate preparare un delizioso tagliere di salumi non dovrete fare altro che utilizzare l’affettatrice elettrica e lasciarvi ispirare dai consigli di Dalani. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile, come l’affettatrice elettrica o altri elettrodomestici, per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Che aspetti? Inizia lo shopping ora! Love your home!

Offerte in arrivo