Addobbi per giardino

Addobbi per giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi per giardino:scopri di più su Dalani

Alberi e fiori resi ancora più preziosi e speciali, con dettagli di stile e accessori realizzati con amore: bastano degli addobbi da giardino per realizzare un ambiente veramente unico e romantico. Crea il tuo angolo di paradiso grazie a semplici ma originali addobbi per giardino. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Addobbi per giardino, casa da sogno

La natura è bellissima. C’è poco da fare, se non rimanere a bocca aperta davanti un giardino ben curato: rose in fiore dai colori accesi, un folto manto erboso tagliato al millimetro, aiuole che sono un’esplosione di ortensie e tulipani. Impossibile, però, resistere al desiderio di renderlo ancora più bello, ancora più personale, proprio come la nostra casa. Decorazioni e addobbi per giardino diventano allora un must: fondamentali. Ma è fondamentale anche saper rispettare il verde dei nostri fiori, e coniugare decorazioni e addobbi per giardino senza spezzare l’equilibrio tra naturale ed artificiale.

Scegliere, insomma, complementi e accessori che si inseriscono nella cornice bucolica senza disturbarla troppo: materiali classici come il legno, il ferro e la pietra sono i migliori amici di piante e fiori. A cominciare dai vasi: un classico irrinunciabile, da rendere speciale scegliendo modelli dalle forme più accattivanti e dai richiami classicisti, in marmo o pietra. E, per non essere banali, meglio non disporli tra le aiuole o per terra: vecchie scalette di legno, strutture da appendere, mensole e piedistalli in ferro mettono in risalto vasi e fiori assieme.

Addobbi per giardino

Per chi ha un gazebo o un pergolato, la scelta migliore è lasciare che i rampicanti siano addobbi per giardino fiabeschi: edera e glicine si intrecciano, dando vita ad una tettoia naturale e romantica. Basta poi realizzare un sentiero con ciottoli e tronchi di legno, delimitato da luci da giardino a LED e padelle romane, per organizzare serate all’aperto da favola.

Addobbi per giardino per un Natale magico

Il Natale si avvicina e come ogni anno non possiamo sottrarci alla magica atmosfera che questa festività porta nelle case degli italiani. Per chi avesse la fortuna di disporre di uno spazio esterno, di sicuro non vorrà sottrarsi dalla possibilità di decorarlo con addobbi per giardino. Si, perché il giardino è un’altra zona della casa dove si possono collocare originali soluzioni decorative per renderlo sempre più accogliente e allegro. Un’idea potrebbe essere quella di decorare gli alberi del vostro giardino con le pigne finte o vere e dedicare particolare attenzione alle luci tra gli addobbi per giardino: scegliete dei led a basso consumo e adatte per gli esterni. I punti su cui potete installarli sono diversi: le ringhiere, le piante, le colonne, la facciata della casa, l’importante è posizionarle in modo omogeneo e seguendo una forma armoniosa.

Addobbi per giardino fai da te

Lanterne in ferro, vasi decorativi, decorazioni in metallo e statue in marmo sono addobbi per giardino di sicuro impatto, ma nulla supera il fascino di decorare gli ambienti outdoor con addobbi per giardino fai da te. Idee piccole e grandi, per renderlo unico, romantico e personale.

  • Riciclare dei barattoli in vetro, ad esempio di marmellate o salse, per dar vita a piccole lanterne dove inserire candele tealight o, ancora meglio, luci al led. Se poi vengono appese ai rami di un albero o alla struttura del gazebo, questi addobbi per giardino danno vita a una scia luminosa sospesa di sicuro impatto.
  • Avete una vecchia bicicletta arrugginita che non usate più? Ridipingetela e sistematela nell’aiuola: con l’aggiunta di un cestino in vimini diventerà una bici portafiori dal sapore vintage.
  • Sognate un piccolo stagno nel giardino? Prendete una o due bacinelle grandi e sotterratele, così che si trovino allo stesso livello del terreno. Basta poi riempirle d’acqua e aggiungere candele galleggianti e qualche fiore per realizzare un angolo da sogno, ricco di addobbi per giardino fai da te.
  • Volete realizzare delle romantiche lanterne da terra? Arrotolate dello spago attorno ad un palloncino e passate qualche mano di colla vilinica. Quando asciutta, fate scoppiare il palloncino: rimarrete con una leggiadra lanterna in corda.

E ancora: riciclare vecchie cassette di frutta e bancali per realizzare mensole e portavasi o scavare vecchi tronchi per dar vita a fiorere naturali: basta un po’ di fantasia per realizzare addobbi per giardino fai da te di sicuro effetto. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo