Addobbi per feste

Addobbi per feste

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi per feste:scopri di più su Dalani

È quasi Halloween e dovete organizzare una festa a tema. Comprate le zucche, i dolci, gli snack e scegliete la musica. Tuttavia, una festa a tema non lo è senza i giusti addobbi per feste! Questi, infatti, saranno perfetti per la completa riuscita di una festa e creeranno subito un’atmosfera particolare che immergerà tutti immediatamente in un’atmosfera festiva. che sia la festa di Halloween, di compleanno oppure di Natale, scegliere le giuste decorazioni sarà di fondamentale importanza. Allo staff di Dalani piacciono le fesitività e cercano sempre di rendere l'atmosfera magica e speciale, adatta ad ogni momento e che riesca a mettere di buon umore tutti i presenti. Grazie agli addobbi per feste si riusciranno a creare le atmosfere giuste per ogni occasione e Dalani propone ogni giorno numerosi accessori e decorazioni che contribuiranno al successo della vostra festa. Ovviamente il buon risultato dipenderà dalle persone con cui si è in compagnia. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Addobbi per feste per ogni occasione

Compleanni, cene, cerimonie, festività: ad ogni occasione i giusti addobbi per feste! Non solo striscioni di carta e palloncini: infatti, le decorazioni non si limitano alle classiche creazioni di carta, ma possono essere anche molto più raffinate ed eleganti adatte anche alle grandi occasioni.  Le feste più importanti e dove si terrà a fare maggiormente una bella figura saranno la cena di Natale, il cenone di capodanno, il pranzo di Pasqua, l’Epifania e San Valentino. Proprio in queste occasioni sarà importante scegliere ornamenti ad hoc, in modo tale da poter creare atmosfera e trasmettere a tutti lo spirito giusto. Gli addobbi per feste che serviranno in questo caso dovranno essere belle, raffinate, colorate e adatte alla festività che si sta festeggiando.

I materiali per gli addobbi per feste potranno essere diversi e tra questi avremo: la ceramica, i materiali plastici, la stoffa oppure il legno. Tuttavia, addobbare una casa per le feste non riguarda solamente le decorazioni: infatti anche con dei veri e propri mobili oppure con dei quadretti o degli stickers murali riusciremo ad addobbare al meglio la nostra casa. Bellissimi stickers o stampe su tela che rappresentano un albero di Natale, dei coniglietti di Pasqua oppure dei cuori di San Valentino: grazie agli stickers potrete anche decorare le pareti. Le decorazioni che caratterizzano le festività sono veramente molte e variano a seconda delle preferenze.

Le giuste decorazioni per ogni festa

Le festività sono sempre dietro l’angolo e soprattutto le più importanti ci portano sempre nel panico per quanto riguarda i regali, i piatti che verranno serviti e le decorazioni per la propria casa, quindi, gli addobbi per feste. Di seguito vorremmo riportare alcuni consigli su come arredare al meglio la propria casa per ogni festività e vorremmo guidarvi alla scelta dei giusti addobbi per feste.

tavola natale

Cena di Natale: per arredare al meglio per la cena di Natale ci saranno pochi must have per gli addobbi per feste mentre il resto sarà di vostra scelta. Per prima cosa dovrà essere presente, naturalmente, l’albero di Natale. Questo potrà essere vero oppure artificiale. Negli ultimi anni l’albero artificiale ha preso spesso il posto di quello vero andando quasi a sostituirlo in quanto più economico e meno ingombrante. Un altro must have sarà il presepe: piccole o grandi statuine che rappresentino l’evento più importante dell’anno e per il quale il Natale viene festeggiato. Un altro degli addobbi per feste che sarà irrinunciabile sarà la ghirlanda natalizia che potrà essere una creazione fatta da sè oppure potrà essere comprata in tutti i negozi. L’ultimo elemento fondamentale per avere una casa in perfetto stile natalizio sarà una gioia per i grandi e i piccini, una dolcezza: il calendario dell’avvento. Il calendario dell’avvento è semplicemente un calendario dove per ogni giorno del mese di dicembre, fino alla vigilia, ci sono delle caselline dove all’interno si nasconde un delizioso cioccolatino. I calendari dell’avvento derivano dalla tradizione tedesca, tuttavia adesso è diventata una tradizione anche in Italia.  Oltre a queste, ci saranno moltissime altre decorazioni  e addobbi per feste per immergere nell’atmosfera la vostra casa per il Natale. Create l’ambiente giusto: statue di angioletti sparsi sui mobili del soggiorno, coloratissime e preziose sfere natalizie per il vostro albero così come un elegante stella di Natale in cima all’albero, vischio appeso ovunque, tantissime candele, portacandele con stelline, renne o alberelli di Natale e…la vostra famiglia! Lasciate che il calore della vostra famiglia e il loro amore vi scaldi e renda gioiosa quella che è la festività più attesa dell’anno e immergete tutti nella giusta atmosfera grazie agli addobbi per feste!

 

capodanno

Cenone di Capodanno: per il cenone di Capodanno tutto dovrà essere perfetto e rendere l’aria festosa che questa serata merita. E come poterlo fare al meglio se non con gli addobbi per feste? È l’ultima serata dell’anno e dovrete brindare a tutti i successi, agli alti e bassi che avete vissuto, alla forza che avete avuto per superare gli ostacoli e festeggiare il nuovo anno in arrivo con tutte le sorprese e i cambiamenti che questo porterà. Dovrete accogliere al meglio il futuro! Per questa serata sarà quindi fondamentale avere una tavola perfettamente decorata e questo sarà possibile solo grazie ai giusti addobbi per feste: un tavolo in legno lungo e ben lavorato contribuirà a dare il giusto appoggio per i deliziosi manicaretti che verranno serviti. La tovaglia potrà essere rossa e richiamare il tema natalizio oppure potrà essere di colori come il bianco a ricami dorati oppure argentati. Altri colori come il blu oceano o un color panna andranno comunque bene. Il set di posate, bicchieri e il set da tavola dovrà essere impeccabile e perfettamente in tono con la tovaglia: se avete scelto una tavola dai ricami dorati, per esempio, potrete optare per un servizio di porcellana dalle bordature dorate. Se, invece, vorrete ottenere un effetto più informale ma comunque d’effetto, potrete optare per dei piatti dalla forma quadrata oppure rettangolare. Non solo questi piatti risalteranno le pietanze, ma saranno anche d’effetto una volta posati sulla tavola! Una volta decorata la tavola pensiamo alle sedie: dei bellissimi coprisedia lunghi che riprenderanno i temi della tavola saranno necessari per rendere il tutto più magico e la seduta più confortevole. Un fiocco in raso completerà la decorazione delle sedie. Importantissimi saranno i bicchieri, soprattutto quelli per il brindisi finale. Scegliete dei bicchieri che rendano giustizia all’ultimo brindisi e che vi faranno concludere alla perfezione l’anno passato. Per dei bei bicchieri sarà fondamentale anche la presenza di un ottimo champagne oppure, per chi non gradisse il gusto dello champagne, potrà optare per del prosecco. Delle candele profumate e dei portacandele, magari ricavati da del legno, saranno ideali per incorniciare questa serata così speciale. Il tocco finale: riprendete il tema dell’anno che sta per venire nei porta tovaglioli, sui tovaglioli, oppure decorate i vostri dessert o la torta riportando il numero dell’anno nuovo. Il tocco festaiolo sarà così assicurato!

Pranzo di Pasqua: un’altra festa in famiglia e un’altra occasione per stare con i propri cari e godere del tempo insieme. Anche in questo caso i giusti addobbi per feste saranno importanti sia per rendere giustizia a questa festività così importante, sia perchè  si vorrà rendere l’atmosfera adatta alla circostanza. Le decorazioni pasquali saranno obbligatorie: dolci pulcini in stoffa sparsi per la casa, uova di Pasqua nascoste per il giardino, alzate per torte in tema con deliziosi cupcake al di sopra oppure tartine, farfalle in stoffa attaccate alle tende o sparse per la tavole e, infine, fiori freschi che regalino un dolce profumo. Le portate principali dovranno essere servite su un bellissimo set di piatti e i bicchieri dovranno essere in tema e coordinati al set di piatti. La tovaglia potrà essere decorata con motivi floreali oppure potrà essere semplice, riportante i colori della primavera come il giallo paglierino, il rosa, il color crema oppure il beige. Ricordatevi sempre di scegliere un servizio di piatti e bicchieri che siano coordinati col colore e il tema della tovaglia. Le bibite potranno essere servite in delle splendide caraffe, che daranno un’aria ancora più casalinga alla vostra casa e renderanno il tutto autentico e genuino. Il centrotavola potrà essere costituito da un vaso di fiori riempito con una bellissima composizione floreale oppure potrà essere costituito da delle candele o, ancora, essere a tema pasquale. Anche in questo caso l’importante sarà divertirsi a stare in compagnia della propria famiglia e godere degli splendidi momenti che questa giornata festiva ci regalerà. Scegliendo i giusti addobbi per feste sarà anche più facile divertirsi ed entrare nell’aria festiva che offre quest’occasione.

addobbi pasquali

San Valentino: la festa più attesa dalle coppie, un inno al romanticismo e alla celebrazione dell’amore. In questa festa si pone attenzione agli addobbi per feste come in nessun’altra festa! Il colore predominante sarà, naturalmente, il rosso: cuoricini e candele saranno al centro dell’attenzione e saranno gli addobbi per feste perfetti. Qualsiasi oggetto presente nella vostra casa dovrà richiamare questo tema e dovrà far sentire la vostra metà adorata, al centro dell’attenzione. Per il giorno di San Valentino l’ideale sarà organizzare una cena…a lume di candela, ovviamente! Durante la giornata, infatti,  ci si potrà regalare una romantica giornata in montagna, al mare oppure in uno splendido chalet e la sera si potrà anddare a cena insieme e godersi la serata. Se il 14 Febbraio cadrà di un giorno lavorativo, allora, si potrà preparare una sorpresa alla persona amata organizzando la cena da sè a casa propria rendendo il tutto ancora più intimo. Anche qui gli addobbi per feste saranno fondamentali. La tavola dovrà avere una tovaglia di colore rosso, il colore dell’amore. I piatti e le posate potranno essere in bianca porcellana oppure potranno richiamare la forma di un cuore. Per non rendere l’atmosfera troppo piena di cuoricini, però, sarà preferibile scegliere dei piatti classici ma che siano decorati all’interno con motivi e colori che riprendano quelli della tovaglia scelta. Importantissimi saranno i calici di vino e uno splendido porta bottiglie per tenere al fresco il vino bianco o lo champagne, che faranno parte dei vostri addobbi per feste.

san valentino

I tovaglioli saranno più eleganti se in stoffa e di colore rosso, oppure bianco. Il portatovaglioli potrà riprendere la forma di un cuore oppure potrà essere un classico portatovaglioli dalla forma circolare: il tocco romantico? Scrivete un bigliettino con una frase d’amore e incastratelo tra il tovagliolo e il porta tovagliolo arrotolandolo come una pergamena: renderà il tutto ancora più romantico. Al centro della tavola potrete porre delle candele sostenute da un meraviglioso candelabro o da dei portacandele a tema, magari a forma di cuore oppure di usignoli. Oltre alle candele potrete anche spargere dei petali di rosa per tutta la tovaglia e renderla ancora più romantica! Anche questi potranno essere considerati come addobbi per feste! Le sedie potranno essere in legno oppure potrete ricoprirle con il classico coprisedia lungo di colore bianco o panna che ricoprerà la sedia per intero e che potrà avere come decorazione un fiocco. Importanti in questa serata saranno le portate che dovranno essere gustose e afrodisiache. Il consiglio per il dessert perfetto? Fragole ricoperte di cioccolata, morbida panna e un bicchiere di champagne, il modo perfetto per concludere una serata romantica!

Offerte in arrivo