Addobbi pasquali

Addobbi pasquali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi pasquali:scopri di più su Dalani

Per le mani di fata che non sanno rinunciare alle decorazioni homemade, Dalani propone una selezione di idee per realizzare degli addobbi pasquali originali e decorare con gusto ed estro gli angoli preferiti della casa. Scegliete gli spunti più adatti alle vostre esigenze, lasciatevi ispirare!

Addobbi pasquali: magia in casa

La Pasqua si avvicina, e per celebrare al meglio la ricorrenza che si festeggia in primavera ci vuole una casa pronta ad accogliere i colori della stagione in cui sbocciano i fiori. Liberare la fantasia è d’obbigo, e cimentarsi con decorazioni che coniugano i simboli della tradizione con petali di velluto è un vero piacere per chi ama gli addobbi pasquali per la casa. Avete bisogno di idee? Dalani propone una selezione di spunti “do it yourself” per arricchire le pareti domestiche con un tocco di magia che profuma di primavera.

Alberi di Pasqua: L’albero è uno degli emblemi della festa che celebra la resurrezione poiché simboleggia rinascita e prosperità. E per riprodurre questa tipologia di addobbi pasquali basta munirsi di pochi e semplici oggetti tirati fuori dal cassetto e presi in prestito dal giardino di casa. Munitevi di uno o rami di ciliegio in fiore, una o più campane, delle uova colorate e dei nastrini di seta dai toni sgargianti. Utizzate i nastrini come gancio per le vostre uova colorate, e prima di appenderle come se fossero palline di Natale, immergetele nella colla vinilica e fatele rotolare nella polvere di glitter. Posizionate poi i vostri rami decorati in dei vasi capienti, et voilà: i vostri addobbi pasquali sono pronti per essere posizionati nelle zone luminose della casa, per un risultato più scintillante che mai!

Profumo soave:Per le mani di fata che non possono rinunciare al romanticismo degli accenti floreali ci sono tantissime soluzioni per ricreare in casa un angolino che profuma di eden. Margherite, fresie, gigli e narcisi sono quindi degli splendidi alleati per realizzare dei delicati centrotavola e dei segnaposto, che insieme a tovaglioli e tovaglie pasquali regaleranno alla mise en place un tocco di briosa eleganza. Riproponete il floreale come leitmotiv anche nelle camere della casa, e realizzate una ghirlanda di fiori da appendere alla porta, per accogliere gli ospiti con degli addobbi pasquali che celebrano la primavera.

addobbi pasquali

Uova portafiori: Questa tipologia di addobbi pasquali richiede la preparazione di almeno un giorno, e si presta ad abbellire gli angoli della casa in maniera unica ed originale. Prendete delle uova semplici o dipinte, e con un cucchiaio rompete la parte superiore; ora svuotatele del contenuto, e lavatele accuratamente con qualche goccia di limone per eliminare completamente gli odori. A questo punto riempite ciascun ovetto con una manciata di terra, e piantate due o tre violette o margherite già fiorite. Circondate i delizioni fiorellini con un pò di terra, e posizionate i vostri capolavori floreali in un una piccola fioriera. La profumata composizione donerà un tocco di colore e allegria unico agli angoli della casa!

 

Offerte in arrivo