Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi floreali per pasqua:scopri di più su Dalani

Delicati petali e boccioli dal profumo soave sono un'ottima soluzione per decorare con gusto la tavola e dare un tocco chic agli angoli della casa . Seguite i consigli e le idee per realizzare degli originali addobbi floreali per Pasqua. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Addobbi floreali per pasqua: delicatezze da esibire

Le feste pasquali sono un’ottima occasione per celebrare i colori della primavera e liberare la fantasia con decorazioni e dettagli dalle nuance pastello: rosa pesca, verde acqua, giallo e lilla sono infatti degli alleati preziosi per arricchire le stanze con accenti dal sapore paradisiaco. Avete il pollice verde e volete riproporre il tema green anche nelle stanze della casa? Dalani propone una selezione di idee e spunti fantasiosi per realizzare degli addobbi floreali per pasqua.

Addobbi floreali per Pasqua

 

  • Uova portafiori: Questa tipologia di addobbi floreali per la pasqua richiede la preparazione di almeno un giorno, e si presta ad abbellire gli angoli della casa in maniera unica ed originale. Prendete delle uova semplici o dipinte, e con un cucchiaio rompete la parte superiore; ora svuotatele del contenuto, e lavatele accuratamente con qualche goccia di limone per eliminare completamente gli odori. A questo punto riempite ciascun ovetto con una manciata di terra, e piantate due o tre violette o margherite già fiorite. Circondate i delizioni fiorellini con un pò di terra, e annaffiate il tutto per un risultato più compatto.
  • Narcisi, mon amour: I narcisi sono un ottimo alleato per creare dei delicati addobbi floreali di pasqua in poche e semplici mosse. Per decorare con estro e gusto la vostra tavola scegliete dei gambi con uno o due fiorellini, e dopo averli intrecciati in un fil di ferro formate un anello di circa 5 cm di diametro. Fissate poi le due estremità arrotolandole tra loro et voilà, il vostro portatovaglioli al profumo di narciso è pronto per donare alla mise en place un tocco di eleganza. Un’idea sfiziosa per avvolgere le salviette destinate agli ospiti in maniera raffinata ed originale, e uno splendido souvenir da riportare a casa come ricordo di un piacevole pranzo di Pasqua.
  • Tripudio di delicatezza: Per accogliere gli ospiti con un pizzico di colore realizzate un centro tavola con rose, fresie e piccoli gigli, che posizionati al centro, tra tovaglioli pasquali e tovaglie in stile provenzale doneranno alla mise en place un tocco nature in più.

Offerte in arrivo