Addobbi di Natale fai da te

Addobbi di Natale fai da te

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi di Natale fai da te:scopri di più su Dalani

Quando il Natale è alle porte ci si diverte ad arredare casa con le varie decorazioni, per renderla confortevole e ben arredata in occasione della festività. Di addobbi per il Natale ne esistono tantissimi per la casa, la tavola, l’albero di Natale e scegliere gli addobbi adatti sarà davvero divertente. Le decorazioni natalizie per la propria casa possono essere comprate già pronte oppure possono essere realizzate in casa. Gli addobbi di Natale fai da te si stanno diffondendo tantissimo per diversi fattori legati sia al divertimento e al piacere di realizzare qualcosa con le proprie mani che per ragioni legate al risparmio economico. Il team Dalani ama ispirare e si pone l’obiettivo di fornire le idee più originali per poter rendere ogni casa bella ed elegante. Realizzare gli addobbi di Natale fai da te sarà facile e divertente e si riuscirà, in poche e semplici mosse, ad avere oggetti originali ed unici. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Addobbi di Natale fai da te: centrotavola natalizio

Pensate al pranzo di Natale, alla tavola apparecchiata a festa… tutto deve essere perfetto per l’occasione! Durante i pranzi e le cene di Natale non può assolutamente mancare il centrotavola natalizio, e allora via libera alla fantasia, con carta, forbici e piccoli oggetti trovati nel bosco. Fra gli addobbi di Natale fai da te questo è tra quelli che riesce a suscitare più interesse e che spesso si cerca di ricreare. Una delle cose più importanti quando si parla di addobbi di Natale fai da te consiste nel ricordare che è sempre meglio fare delle composizioni semplici ed eleganti perché durante il periodo natalizio gli eccessi sono assolutamente vietati! Un centrotavola natalizio ben fatto necessita quindi di pochi elementi facili da recuperare. Innanzitutto si ha bisogno di un piatto sul quale riporre una candela. I colori potranno variare in base al proprio gusto personale e in base anche a quelli scelti per arredare la tavola. I colori natalizi sono in genere il rosso, l’argento, l’oro e il blu. Una volta disposta la candela al centro potrete procedere con l’inserimento di una ghirlanda sul piatto nel cui centro avrete la candela precedentemente poggiata. La ghirlanda può essere decorata con pigne e fiocchi capaci di dare un tocco di colore.

addobbi di Natale fai da te

Addobbi di Natale fai da te: ghirlanda natalizia!

Ogni anno a Natale una delle cose assolutamente immancabili, insieme all’albero, è la ghirlanda natalizia, oggetto che ogni anno viene esposta fuori dalla porta come simbolo di festa e di accoglienza. Realizzare una ghirlanda natalizia fatta in casa, divertendovi insieme ai vostri bambini, è davvero semplice! I modi per realizzarla sono:

  • Pigne: realizzare la ghirlanda sarà semplicissimo grazie alle pigne! Avere delle pigne in casa è facilissimo perché potrete tranquillamente raccoglierle in campagna o nei parchi e dopo averle pulite potrete iniziare ad unirle tramite la colla a caldo. Per far sì che le pigne possano essere ben poggiate e che possano essere disposte in maniera omogenea sarà bene incollarle su un cartoncino che fungerà da base.
  • Rami secchi: Stessa cosa sarà valida per i rametti secchi che una volta raccolti potrete disporre a vostro piacimento, formando il disegno che più vi piace. I rametti saranno anch’essi incollati con la colla a caldo. Come addobbi di Natale fai da te questo è uno dei prodotti più scelti dalle donne che amano costruire oggetti in maniera ecologica nel rispetto dell’ambiente.

Addobbi di Natale fai da te: frutta secca

Pensate alla decorazione dell’albero di Natale e della casa con qualcosa di originale e di facilmente reperibile. Tra gli addobbi di Natale fai da te più amati troviamo la frutta secca! Una mela, una pera, delle arance possono divenire una decorazione molto chic e d’effetto sia per l’albero di Natale che da appendere in casa in una finestra piuttosto che in cucina. Scegliete il frutto che preferite, ad esempio una mela, tagliatela formando delle fette di circa un centimetro e mettetela in forno a circa 50°. Se potete sarà meglio lasciare lo sportello leggermente aperto. Lasciate la mela in forno per almeno 3 ore dopodiché lasciatela all’aria aperta per farla continuare a seccare. Quando sarà pronta basterà fare un piccolo foro nella polpa ed inserire un nastro colorato! In poche mosse e con prodotti o oggetti di uso comune avrete creato i vostri addobbi di Natale fai da te che oltre ad avere creato in maniera creativa, stimolando la vostra fantasia, riusciranno ad abbellire la vostra casa in maniera originale ed elegante.

Addobbi di Natale fai da te: i consigli di Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento e dettagli per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla festa più amata da grandi e bambini! Tanti addobbi di Natale fai da te ti aspettano tra le pagine del nostro sito per creare l’albero perfetto, la ghirlanda speciale, i tuoi segnaposti di carta… e qualunque altra cosa ti venga in mente. Lasciati ispirare e dai vita con le tue mani e la tua fantasia a quell’atmosfera unica e speciale che è il Natale!

Offerte in arrivo